“Bring in the New” è il terzo album della band bolognese Savana Funk, già all’attivo con i due dischi precedenti come Aldo Betto w/ Blake Franchetto & Youssef Ait Bouazza, che vedrà la luce il...

Musica postato da LibellulaMusic || 5 anni fa

Bring in the New” è il terzo album della band bolognese Savana Funk, già all’attivo con i due dischi precedenti come Aldo Betto w/ Blake Franchetto & Youssef Ait Bouazza, che vedrà la luce il 4 settembre 2018 per Brutture Moderne/Audioglobe. Il disco, co-prodotto da Nicola Peruch e registrato e mixato da Andrea Scardovi al Duna Studio, è un album intenso che mixa brani dall’impronta più attuale ad altri dove le cavalcate sonore riportano agli anni ’60. (“Old School Joint”). Gli otto brani del nuovo lavoro escono dai confini della musica strumentale, grazie grazie alla voce di Chris Costa nel primo singolo “The Walls of the Shy”, nella title track “Bring in the New” e in “Radio, you break my nose”. I momenti di più aperta intensità ritmica si alternano a suoni essenziali, quasi onirici. Nel disco anche alcuni ospiti come il percussionista siciliano Danilo Mineo e Antonio Gramentieri, chitarrista fondatore dei Sacri Cuori.

Il nostro nuovo album è nato pensando al formato vinile, sia per la durata che per la divisione in due facciate”- raccontano i Savana Funk – “ Volevamo un disco compatto, pieno di groove e di atmosfere dense, ricco di sperimentazione e novità, a partire dalla voce. In questo disco infatti sono presenti tre brani cantati, dopo due album interamente strumentali. Abbiamo collaborato con il cantante ladino Chris Costa, uno dei pochissimi artisti italiani dal respiro internazionale, in grado di unire una grande anima soul alle sonorità più attuali”.

Fonte: http://libellulamusic.it/