L’IPhone 6, nelle due versioni Classico e Plus, è stata la vera rivelazione del 2014 nel campo della tecnologia.

Boom IPhone: Apple “distrugge” la concorrenza

Tecnologia postato da lparmy || 9 anni fa

 

L’IPhone 6, nelle due versioni Classico e Plus, è stata la vera rivelazione del 2014 nel campo della tecnologia. Il lancio dello smartphone da parte della Apple ha subito conquistato il mercato per un telefono che da tutti è stato associato alla perfezione mai raggiunta finora. Le vendite stanno andando a gonfie vele e gli ultimi dati dimostrano che l’azienda di Cupertino sta salendo sempre di più nel campo della tecnologia.

 

Quanto Apple sta crescendo nel mondo


Un’altra testimonianza del successo di Apple viene dall’IPhone 6 Plus che è il phablet più venduto dell’autunno 2014. Un grande trionfo per Apple che ha lanciato per la prima volta due dispositivi dello stesso modello simultaneamente. Che l’IPhone sia amato dagli utenti è ormai fuori di ogni dubbio ma ciò che salta agli occhi sono le percentuali di vendita che quasi dovunque stanno aumentando, con l’unica eccezione del Giappone dove si è registrato un lieve calo dell’1% rispetto al primo semestre.


Negli Stati Uniti, casa madre dell’azienda, lo smartphone è attualmente al 40% della quota di mercato ma la grande novità arriva dall’Europa dove questo dispositivo piace sempre di più ai cittadini europei. Le quote di mercato sono in rialzo dovunque: in Germania (chiusura trimestrale pari quasi al 17%), in Inghilterra (balzo del 39%) e in Francia (si è passati dal 15% al 19%). In Italia, dove si sta arrivando ad avere più cellulari che persone (quanti cittadini hanno più telefoni contemporaneamente?), la quota di mercato è passata dal 10% al 13%. Segnali netti di una crescita sensazionale del marchio americano, destinato ad incrementare ancora di più le proprie quote nei prossimi anni.

 

Il mondo Apple: non solo smartphone…


Apple non significa solo smartphone, visto che sul mercato ci sono tutti i tablet o i pc che ormai fanno parte della vita quotidiana delle persone. Ma l’azienda americana non si ferma qui e va anche oltre, coprendo tutta una serie di accessori, come ad esempio le custodie per cellulari che hanno il marchio ufficiale dell’impresa di Cupertino. Un lavoro a 360° che ha come scopo quello di soddisfare in toto le esigenze del cliente, coniugando tecnologia, design, performance e funzionalità di primo livello. Un mix geniale che sta attraendo sempre più consumatori ed utenti.