Il Sud Italia rappresenta allo stesso tempo la zona più affascinante e meno valorizzata della Penisola. Accanto ai purtroppo davvero esistenti, aspetti negativi, unici aspetti ad essere trasmessi a...

Blog Makin’ Sud vuole donare nuova vita al Sud Italia

Cultura e Società postato da mauropepe || 10 anni fa

Il Sud Italia rappresenta allo stesso tempo la zona più affascinante e meno valorizzata della Penisola. Accanto ai purtroppo davvero esistenti, aspetti negativi, unici aspetti ad essere trasmessi al di fuori del Sud, sono presenti anche valori, usi, costumi, bellezze naturali e culinarie, monumenti, storia, propri della nostra cultura e meritevoli di essere esportati in tutto il mondo.

Proprio per porre rimedio a questa mancanza nasce il Blog ufficiale di Makin’ Sud, un blog che mira a far conoscere tutti quelli aspetti positivi di regioni come la Campania, la Puglia, la Calabria e la Sicilia, aspetti che vengono nascosti oramai sempre di più.

Ma lo staff di Makin’ Sud vuole spingersi ancora più in alto, vuole anche tentare di risolvere quanti più problemi possibile che affliggono le città come Napoli, Salerno, Palermo, Bari, Lecce o Reggio Calabria. Città ambivalenti, città capaci di passare dall’essere le migliori e più vivibili città al mondo all’essere l’esatto opposto.

Il destino sempre più comune dei ragazzi del Sud è quello di emigrare al Nord, o anche fuori dall’Italia, in cerca di situazione lavorative più favorevoli. Questo, nell’ottica degli ideatori del Blog Makin’ Sud, appare come una situazione inverosimile, assurda, una situazione che non dovrebbe mai verificarsi. Nella vita di una persona, essere costretti ad abbandonare la propria terra natale, non per scelta, ma obbligati, è un’ingiustizia che non accetta repliche.

Il blog, attraverso confronti, opinioni degli autori e dei lettori, punta a creare nuove idee e soluzioni per aiutare il Sud Italia a rinascere ed a riconquistare quella considerazione di rilievo e di qualità che possedeva tempo fa, all’interno dei confini italiani ed oltre.

Blog Makin’ Sud afferma che il motore del Sud è pronto a ripartire, ma serve l’aiuto di tutti, tutti insieme possiamo davvero fare la differenza!