Bibione, è un’isola che sorge in Veneto, è circondata dal fiume Tagliamento e si affaccia sul Mare Adriatico. Meta di un turismo famigliare offre spiagge spaziose e un panorama spettacolare.

Hotel postato da stemas || 12 anni fa

 

E’ alla fine del Quattrocento che i veneti girano lo sguardo ad ovest anzichè ad est e si accorgono di vivere sulle rive di una regione meravigliosa e a celebrare l’incantevole e riposante entroterra. Ma il recupero dell’affascinante contesto ambientale della campagna veneta non era, nel primo Cinquecento, solo un fatto artistico o letterario. Al contrario bisogna tener presente ina significativa componente economica. Considerando l’avanzata della Mezzaluna turca sul bacino orientale del Mediterraneo e l’apertura delle nuove rotte atlantiche, i patrizi  veneziani cominciano a vagliare concretamente l’opportunità di investire nell’entroterra. i valori fisici, morali ed economici delle tenute di campagna trovano un testimonial d’eccezione nell’influentissimo patrizio Alvise Cornaro. Promotore di vastissime bonifiche nel Polesine, autore stimato di trattatelli di bon ton, prodigioso commensale, il Cornaro si considerava una sorta di manifesto vivente delle qualità della vita rustica.

 

Bibione, è un’isola che sorge in Veneto, è circondata dal fiume Tagliamento e si affaccia sul Mare Adriatico. Meta di un turismo famigliare offre spiagge spaziose e un panorama spettacolare. Visita il sito www.hotelcadoro.com alla pagina Hotel Bibione per prenotare il tuo albergo.

Fonte: http://www.hotelcadoro.com