Beatrice Lorenzin ha partecipato alla “Race for the Cure”, manifestazione di solidarietà per la promozione della salute delle donne, giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione

Medicina e Salute postato da newufficiostampa || 9 anni fa

Domenica 18 maggio si è tenuta la "Race for the Cure", manifestazione di solidarietà per la lotta contro il tumore al seno. A inaugurare la camminata era presente anche il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute

"Race for the Cure": oltre 70.000 i partecipanti all'evento

La "Race for the Cure" è una manifestazione che, nel corso degli anni, ha raccolto un numero crescente di adesioni. Per questa edizione si sono iscritti oltre 70.000 partecipanti, i quali si sono riuniti al Circo Massimo e hanno percorso domenica 18 maggio un itinerario di 5 km per la corsa e di 2 km per la camminata. Un'occasione importante per sostenere la lotta contro il tumore al seno, attraverso l'aggregazione e la sensibilizzazione sul tema. L'evento è stato inaugurato da Judy Salerno, Presidente della Susan G. Komen, l'organizzazione che ha ideato la "Race for the Cure", da Ignazio Marino, sindaco di Roma, da Rosanna Banfi e Maria Grazia Cucinotta, in veste di madrine, e dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Beatrice Lorenzin: "Sosteniamo la lotta contro i tumori, partecipando alla Race for the Cure"

Beatrice Lorenzin, attraverso un video "selfie", sottolinea l'importanza della "Race for the Cure", maratona giunta alla sua quindicesima edizione. Il Ministro della Salute invita le donne a partecipare alla manifestazione e si sofferma sulla necessità della prevenzione e della diagnosi precoce per combattere il tumore al seno. La condivisione delle esperienze e la testimonianza di persone che hanno vinto questa battaglia risulta infatti notevolmente più efficace di un semplice opuscolo dimostrativo. Sono questi gli aspetti che hanno permesso alla "Race for the Cure" di radunare nel corso degli anni un numero sempre più alto di partecipanti, con il record di quest'ultima edizione, che si è chiusa con più di 70.000 iscritti.

Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione, visita il portale ufficiale del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Fonte: http://www.beatricelorenzin.it/News/2014/05/18/beatrice-lorenzin-race-for-the-cure-passeggiata-per-promuovere-salute-donne