Beatrice Lorenzin, insieme a Domenico Alessio, Federico Balzaretti e Mauro Baldissoni, è intervenuta alla presentazione di “Capitani Coraggiosi” al policlinico Umberto I di Roma

Medicina e Salute postato da newufficiostampa || 9 anni fa

Beatrice Lorenzin è intervenuta alla presentazione del progetto "Capitani Coraggiosi", svoltasi presso il policlinico Umberto I di Roma. Maggiori informazioni sulla giornata sono disponibili sul portale ufficiale del Ministro della Salute.

Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute

L'iniziativa "Capitani Coraggiosi"

Qual è l'idea alla base del progetto "Capitani Coraggiosi"? Permettere ai bambini malati oncologici di incontrare i loro idoli del mondo dello sport e dello spettacolo. L'iniziativa, promossa dal Ministero della Salute, è stata presentata al policlinico Umberto I di Roma dal ministro Beatrice Lorenzin, da Domenico Alessio, direttore generale dell'ospedale, da Federico Balzaretti, terzino della Roma, e da Mauro Baldissoni, Direttore Generale della squadra giallorossa. I piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica e di gastroenterologia hanno avuto l'occasione di incontrare un giocatore della nazionale di calcio e di ricevere una serie di gadget della Roma.

Beatrice Lorenzin: "Un progetto per aiutare i bambini malati a sentirsi parte di una squadra"

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin si è detta emozionata per aver partecipato a una giornata così toccante e ha sottolineato l'importanza di un'iniziativa utile a far sentire normali, come effettivamente sono, i bambini malati. Il progetto ha infatti la caratteristica di coinvolgere i piccoli, di farli sentire parte di una squadra. L'obiettivo è quello di diffondere l'iniziativa su tutto il territorio italiano e di allargarla anche alla fascia degli adolescenti malati oncologici. Nel corso della giornata, Beatrice Lorenzin ha partecipato anche a un incontro con studenti e professori, presso l'Università La Sapienza di Roma, su invito del Rettore Luigi Frati, in occasione della giornata mondiale contro l'ipertensione.

Beatrice Lorenzin è candidata capolista per il Nuovo Centro Destra in vista delle elezioni europee del 25 maggio.

Fonte: http://www.beatricelorenzin.it/europee-2014