a possibilità di conoscere il Dentista Vitaldent Milano e il suo lavoro fin dalla tenera età è anche un modo per esorcizzare la paura e apprendere che

Salute e Benessere postato da mary360 || 12 anni fa

 

I Dentisti della Vitaldent spiegano ai loro pazienti, soprattutto quelli piú giovani, come procedere ad una corretta igiene orale.

Secondo gli Odontoiatri Vitaldent Milano, pure i bambini piccoli devono seguire una corretta igiene orale e sottoporsi periodicamente a visite. La Vitaldent Milano illustra alcune linee guida da seguire per garantire una bocca sana ed evitare problemi in futuro.

Andando un po’ piú nello specifico e come prima raccomandazione, i Dentisti Vitaldent consigliano che fin dai primi 6-12 mesi di vita i bambini siano sottoposti a visita odontoiatrica.

A qualcuno sembrerà forse un’esagerazione o troppo presto per portare il proprio bambino dal Dentista, ma sapere che oltre il 40 percento dei bambini che arrivano alla scuola materna soffrono già di carie ai denti, forse potrebbe far cambiare idea.
Nonostante nei bambini piccoli i denti siano ancora quelli definiti “da latte”, soffrire di carie quando ancora non sono spuntati i denti definitivi espone maggiormente al rischio che la carie si sviluppi poi anche in questi, con tutti i problemi che questo comporta.

Gli Odontoiatri della Vitaldent «La salute orale infantile è il fondamento per la prevenzione di un futuro declino dentale», spiega il spiega l’Odontoiatra Vitaldent di Milano, il Dentista aggiunge: «Se un bambino sperimenta la carie in tenera età, è un processo molto difficile da fermare. Lo scopo di una visita iniziale non è solo per introdurre questi bambini alla visita dal dentista, ma anche fornire informazioni prudenziali per prevenire la carie», aggiunge l’Odontoiatra Vitaldent.

La possibilità di conoscere il Dentista Vitaldent Milano e il suo lavoro fin dalla tenera età è anche un modo per esorcizzare la paura e apprendere che, soprattutto se si mantiene la bocca sana, la visita dall’Odontoiatra non è affatto traumatica. Le informazioni fornite dai Centri Odontoiatrici Vitaldent Milano poi, hanno come obiettivo educare le famiglie sull’importanza dell’igiene e salute orale del bambino.
Secondo il Dentista Vitaldent, poter stabilire un buon rapporto della famiglia col dentista aiuta i genitori a prendersi cura della salute dei denti del proprio bambino.

Per iniziare a prendersi cura della bocca del bambino, l’Odontoiatra Vitaldent Milano elenca alcuni brevi consigli.
- Staccare il prima possibile il bambino dal biberon. Entro e non oltre un anno, i bambini dovrebbero poter bere liquidi da una tazza o simili.
- Quando spuntano i primi denti del bambino iniziatelo al lavaggio per abituarlo all’idea di utilizzare lo spazzolino.
- Mettere un limite all’assunzione di zuccheri, sia con gli alimenti che con le bevande. Per quel che riguarda queste ultime, gli esperti ritengono che non dovrebbero essere consumate durante la giornata.

In sostanza, secondo i Dentisti Vitaldent Milano, non è mai troppo presto per prendersi cura della bocca e dell’igiene dentale. Anche se il bambino è ora un po’ restio, in futuro poi ringrazierà.

 

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2012/01/16/bambini-e-ligiene-orale-lo-spiegano-la-vitaldent-milano/