In un bagno sano, non deve essere sempre costoso: con un po 'di abilità e tecnica. Puoi trasformare una stanza umida in un bagno sano in un batter d'occhio. Fin dai tempi antichi di tutte le cla...

Italia postato da Lucasss || 3 anni fa

In un bagno sano, non deve essere sempre costoso:


con un po 'di abilità e tecnica.

Puoi trasformare una stanza umida in un bagno sano in un batter d'occhio.

Fin dai tempi antichi di tutte le classi sociali in Oriente o in Giappone.

Una cultura del bagno che attrae tutti i sensi è gradualmente entrata nel nostro bagno.

All'inizio del XX secolo.

Un attrezzato bagno termale era ancora riservato a pochi ricchi e nobili.

Il resto della popolazione europea deve utilizzare piscine di acqua pulita, che di solito sono assegnate alle cucine.

Ancora oggi alcune "stanze umide" nei vecchi edifici non superano i tre metri quadrati e mezzo.

Nella migliore delle ipotesi, in un bellissimo hotel, puoi sguazzare nel lussuoso bagno.


Una vasca idromassaggio con una piccola spa di alta qualità non deve essere grande e lussuosa come un hotel a cinque stelle.

Dove c'è una vasca da bagno, è possibile installare direttamente una vasca con idromassaggio e bocchette massaggianti: le vasche idromassaggio interne sono un'altra cosa.

Inoltre, se non hai una vasca da bagno in un piccolo bagno, puoi installare una colonna doccia con attrezzatura spa.

Questo tipo di pannello doccia può anche essere integrato in un bagno con doccia esistente.

Ideale per affittare appartamenti.

Tuttavia, se stai costruendo un nuovo bagno, puoi fornire più spazio e prestare la dovuta attenzione al bagno della salute durante la fase di progettazione.

Inoltre, quando si modernizza una casa o un appartamento, vale la pena considerare se il "normale bagno Otto" deve essere ampliato per non includere il ripostiglio annesso o la precedente stanza dei bambini, ma deve essere convertito in un bagno sano.



Progettazione e arredamento di un bagno

Lo stile dell'arredamento dovrebbe già avere un ruolo nella progettazione. Che sia puristico, classicamente elegante o in stile country - solo il vostro gusto personale conta. Per ottenere un quadro complessivo armonioso, è necessario scegliere i prodotti sanitari di una serie. I colori rilassanti per il bagno sono una combinazione di bianco e nero in combinazione con delicate tonalità pastello, in particolare i colori ad acqua verde, azzurro e turchese. Il passo successivo è quello di chiarire i requisiti di spazio e la planimetria. Nel caso di un ammodernamento: la planimetria rimarrà o le pareti verranno spostate? Dovranno essere montate nuove finestre? Ma attenzione: le dimensioni pure non fanno un bagno da sogno. Soprattutto nei grandi bagni benessere, la disposizione e i colori sono fondamentali per un'atmosfera di benessere. Per questo motivo i grandi bagni benessere hanno bisogno di una disposizione intelligente e ben ponderata delle stanze. Molti produttori di sanitari offrono un pianificatore interattivo per il bagno. A casa, al computer e presso il vostro rivenditore potete giocare con le varie opzioni.

Fonte: https://www.newsarredobagno.com/idee-per-ristrutturare-il-bagno/