Nonostante la maggior parte delle persone le ritiene inquinanti, pesanti e ingombrati, tant’è che in alcune città straniere né hanno impedito l’acceso in centro, i Suv sono prodotti e venduti in...

Italia postato da Leonardo8 || 10 anni fa

 

Nonostante la maggior parte delle persone le ritiene inquinanti, pesanti e ingombrati, tant’è che in alcune città straniere né hanno impedito l’acceso in centro, i Suv sono prodotti e venduti in grande quantità.

Movingsolutions rivenditore specializzato in auto usate a Milano presenta Hyundai Santa Fe, specificamente nella version e rivista di recente nel desig, che rientra nella categoria sopracitata.

Forme rifatte ed ottimo spazio interno, che rimane lo stesso di sempre, messo a disposizione dei passeggeri, esteticamente, rompe con il passato e cambia la grafica.

Le linee che prima erano tondeggianti e morbide, ora sono dritte e decis, il taglio diverso e un abbassamento di 10 centimetri, né migliora in generale l’impatto scenico e slancia la linea di questa imponente auto, lunga più di quattro metri e mezzo e guardandola di profilo si nota subito la differenza, con il muso dritto.

 

I sedili bianchi degli interni le donano un tocco elegante, attenzione, in quanto potrebbero risultare un po’ sporchevoli, qualora si eviti di adottare le giuste precauzioni, visto anche l’uso che in teoria un SUV dovrebbe avere, ossia l’offroad, ovvero immaginate di dover sedere su sedili bianchi immacolati, di un’auto da oltre 40mila euro, con pantaloni e scarpe sporchi di fango, inoltre i materiali e le finiture sono di pregio, di quelli che danno subito la sensazione di lusso alla vista e al tatto.

Il guidatore potrebbe trovare un po’ affollato il volante, ci vorrà un po’ per capire tutti i comandi, anche il comfort è di alto livello,  addirittura i passeggeri posteriori possono regolare il proprio sedile per far più o meno spazio al bagaglio, passando così da una capacità minima di 500 litri a una massima di 1.500 litri.

Il sedile del guidatore è regolabile, invece, elettronicamente (di serie), questo, insieme a una posizione di guida alta, permette una grande visibilità e piacere di guida; degna di nota la caratteristica originale dello specchietto retrovisore fotocromatico con bussola integrata.

 

Santa Fe, il nome fa venire in mente vacanze, giri e week end fuori porta e, in effetti, se in città non è certo l’ideale visti i consumi e le dimensioni che ne limitano i facili parcheggi (anche con i sensori e le telecamere di serie), quest’auto, si rivela, invece, l’ideale per le lunghe e medie percorrenza su strade extraurbane e in autostrada in quanto dotata di un’ottima insonorizzazione nonostante il potente motore 2.2 turbodiesel da 197 cavalli.

La si potrà anche utilizzare divertendosi su strade alternative, quando entra in gioco automaticamente la trazione integrale, mentre la luce a terra è buona e con un tasto si può bloccare il differenziale centrale (solo fino a 40 Km/h).

 

Fonte: http://www.automovingsolutions.it