Nonostante il settore auto sia in evidente crisi nella commercializzazione del nuovo, alcune vetture non segnano neanche il passo, al contrario vendono parecchio, come le utilitarie Ford fiesta, To...

Attualità postato da Leonardo8 || 12 anni fa

Nonostante il settore auto sia in evidente crisi nella commercializzazione del nuovo, alcune vetture non segnano neanche il passo, al contrario vendono parecchio, come le utilitarie Ford fiesta, Toyota Yaris e Fiat 500 di casa nostra.

Da Gennaio a Marzo 2012, le immatricolazioni di queste automobili, hanno raggiunto quota 44.340 che significa il 10,8% relativamente al mercato del nuovo.

Le politiche commerciali ben architettate, hanno favorito le vendite, tanto che nel 2011, il gioiellino di casa Fiat è diventata la primatista in assoluto e nel primo trimestre dell'anno in corso è seconda dietro solamente alla Fiat Panda, la Fiesta si posiziona quarta, alle spalle della Lancia Ypsilon e la Yaris è nona tra le prime dieci.

La 500, dal mese scorso è in concessionario con un nuovo restyling e scommette sul suo motore turbo, compatto e brillante, di soli due cilindri.

La Yaris, ha seguaci tra il pubblico giovanile per il suo design risoluto e per la possibilità, a bordo, di connettersi a Facebook.

La Fiesta, invece è l'anziana e consolidata delle tre, in quanto risulta presente in commercio dal 2007.

 

Anche il comparto delle auto usate subisce flessioni, sebbene in misura minore rispetto al nuovo, in quanto propendere per un auto d'occasione, rappresenta da sempre un opportunità di risparmio.

Attualmente ci sono varie auto usate convenienti e in buono stato, esposte presso i migliori rivenditori di Brescia, ad esempio si possono trovare oltre 100 automobili esposte nello stock di Autounica.com che di buone occasioni se ne intende da tempo.

 

 

Fonte: www.autocazzaniga.com