Per le auto usate possono esserci delle insidie nei seggiolini dei bambini, infatti bisogna stare attenti ai batteri... lo dice un team di ricerca dell’Università di Birmingham.

Italia postato da Leonardo8 || 9 anni fa


Nei seggiolini per auto dei vostri figli ci sarebbero il doppio dei batteri presenti in una toilette, a sostegno di questa tesi, uno studio condotto dal team di ricerca dell’Università di Birmingham. Per giungere a questa conclusione gli studiosi, hanno analizzato macchine usate ed abitazioni servendosi di appositi tamponi, finendo per rilevare che per ciascun centimetro quadrato del seggiolino nel quale vengono riposti i piccoli durante i viaggi a bordo del proprio veicolo, vi sono oltre cento differenti tipi di funghi e batteri. Fra questi, anche alcuni estremamente pericolosi come quello dell’E.coli e della Salmonella, un dato reso ancora più allarmante se si fa un confronto con una toilette, dove i batteri presenti sono appena cinquanta. I ricercatori inglesi, basandosi su un sondaggio lanciato da un’industria di pneumatici lo scorso settembre 2013, hanno inoltre rivelato che il 70% di coloro che utilizza l’auto per i propri spostamenti quotidiani non tiene conto della polvere che si annida ogni giorno all’interno della propria vettura, come se non bastasse, il 10% dei guidatori inglesi sarebbe rimasto vittima di un sinistro a causa del disordine presente all’interno della propria macchina.
Stando a quanto dichiarato da Mark Griffiths, esperto di sicurezza, le auto usate non dovrebbero essere lasciate in balia di germi e batteri, poiché quest’ultimi rappresentano un serio rischio per la salute di chi guida e dei suoi passeggeri, bisognerebbe pulirla regolarmente internamente ed esternamente, avendo cura di rimuovere eventuali residui: vecchi caricatori del telefono, bottiglie di plastica, fazzoletti usati, confezioni di patatine e cioccolato, pile, una brutta abitudine che può finire per compromettere i rapporti con le rappresentanti del genere femminile.
Non a caso, il 37% delle donne intervistate nel corso di un sondaggio tenuto da una nota rivista femminile britannica, ha dichiarato che non continuerebbe ad uscire con un uomo se nel salire nella sua vettura usata notasse che quest’ultima è piena di polvere e oggetti abbandonati.

Fonte: http://www.bocars.it