La località altogardesana, definita “leggenda vivente” dai visitatori, vince il riconoscimento del popolarissimo portale tedesco, assegnato attraverso il giudizio diretto degli utenti.

Turismo postato da GardaTrentino || 13 anni fa

 

Milano, 16 febbraio 2011 - E’ un riconoscimento davvero significativo, quello che Atraveo – il popolare e autorevole portale tedesco dedicato alle case vacanza – ha assegnato a Riva del Garda (Tn). A riceverlo sono infatti le migliori località turistiche in Germania, Italia e Paesi Bassi, una per ciascun Paese, scelte direttamente dagli utenti  attraverso un voto di gradimento.

 

La pittoresca cittadina gardesana, affiancata dalla tedesca Zingst e dall’olandese Volendam, ha ottenuto il punteggio medio più elevato (4.5 su 5), incantando i visitatori con la sua atmosfera unica, tanto da essere definita da un viaggiatore “lebende Legende”, leggenda vivente! Giudizi parecchio lusinghieri, insomma, che ancora una volta sottolineano l'affetto e la fedeltà dei turisti tedeschi verso la destinazione lacustre, sentimenti che da decenni continuano ad accomunare generazioni intere di visitatori.

 

La consegna del premio alla località trentina si svolgerà il prossimo 10 marzo alle ore 15.00 nel corso della Borsa Internazionale del Turismo (ITB) di Berlino, presso lo stand del Trentino. A rappresentare Riva del Garda saranno presenti Enio Meneghelli  Presidente di Ingarda Trentino S.p.A., il Direttore Ingarda Roberta Maraschin e l'Assessore Provinciale all'Agricoltura, al Commercio e al Turismo Tiziano Mellarini.

 

Una cornice, quella scelta per la cerimonia, davvero di prestigio: l’ITB di Berlino è infatti la maggiore fiera e mercato d'affari dell'industria del turismo a livello internazionale, potendo vantare nell’ultima edizione 180.000 visitatori tra cui 110.000 del trade, con oltre 11.000 espositori da 187 paesi, 7200 giornalisti e un totale 6 miliardi di euro di scambio d'affari.

 

Atraveo è il grande mercato turistico di case vacanza in internet con più di 160.000 case e appartamenti vacanza in Europa ed in tutto il mondo. Accanto alla vasta scelta, da evidenziare le innumerevoli recensioni dei clienti, così come la comoda ricerca con ricerca geografica, confronto prezzi e disponibilità reali. L'intermediatore online dà molta importanza al suo essere neutrale e a fornire un ottimo service-clienti, elabora richieste, prenotazioni e mail anche la sera ed il fine settimana. La società TUI commercializza in Italia ed in Germania tramite www.atraveo.it e www.atraveo.de così come in altri mercati Europei.

Fonte: http://www.gardatrentino.it/it/riva-del-garda/