In questo articolo è spiegato che cos'è il network marketing e come funziona

Lavoro postato da crireg || 9 anni fa

A mio avviso al giorno d'oggi, per tutti, è fondamentale imparare a creare delle rendite aggiuntive. Il Network Marketing, sistema che ti spiegherò tra poco, consente di arrotondare lo stipendio in modo semplice e con un sistema chiavi in mano che ti consente di iniziare a lavorare da subito con tutta la formazione necessaria per avere successo.

Il Network Marketing è una forma di marketing diretto generato con prodotti di qualità da una rete di persone che li utilizzano e promuovono. Quindi sostanzialmente si guadagna attraverso:

  • La commercializzazione dei prodotti
  • La creazione di un team di persone che si impegnano a raggiungere un obiettivo comune

I 3 pilastri su cui si basa il Network Marketing sono i seguenti:

1) Un sistema di acquisizione di clienti e/o contatti che funzioni

2) Un'azienda seria con progetti per il futuro

3) La duplicazione

Le aziende che operano con questo sistema danno la possibilità alle persone di fare soldi con la vendita e la distribuzione dei loro prodotti e, soprattutto, con la costruzione un team di persone che insegnano ad altre persone il sistema per guadagnare. Questa forma di marketing, non sempre considerata etica e legale, si differenzia dai sistemi piramidali e dalle catene di S. Antonio per il fatto che l'azienda produce un prodotto reale e si guadagna dalla sue vendite, mentre negli altri due modi il guadagno avviene solo dal reclutamento di altre persone.

Un networker, ciè colui che decide di aderire ad un'azienda che opera in questo settore, si assume il compito di organizzare la propria rete e di aiutare i suoi membri a fare la stessa cosa. Quindi in realtà il suo compito è semplice, certo è che egli per primo deve sapere che cosa fare e come insegnare alle persone del suo Team le informazioni che ha appreso egli stesso per poter guadagnare.

Una buona azienda fornisce veri e propri corsi di formazione gratuiti, organizzati per esempio dagli Sponsor, che insegnano proprio questo: come fare per utilizzare gli strumenti offerti e come metterli in pratica per poter fare soldi in maniera costante.

Due grandi benefici del Network Marketing sono che l'entrata nel business, a differenza per esempio dal Franchising, è irrisorio e che tutte le persone possono avere successo, a seconda naturalmente dell'impegno che sono disposte ad impiegare per imparare e guadagnare. Un altro beneficio che ha questo sistema è anche quello che può essere diffuso in tutto il mondo grazie a internet, dal momento che si possono raggiungere milioni di persone con la promozione in rete della propria attività.

Il Network Marketing è considerato, al giorno d'oggi anche in Italia, il miglior sistema per uscire dalla crisi economica e inventarsi un lavoro. Il mercato del Network Marketing in America è attivo e affermato già da molti anni e tante persone sono diventate ricche grazie a questo sistema, ma molti lo utilizzano anche per arrotondare lo stipendio svolgendo l'attività part-time.

Cristina Regestro

Fonte: http://cristinaregestro.info