Tutto pronto per il lancio sul mercato dell'ultimo modello del prodotto di punta di casa Apple: l'iPhone6.

Arriva iPhone6: tutte le novità!

Cellulari e Telefonia postato da lparmy || 9 anni fa

Tutto pronto per il lancio sul mercato dell'ultimo modello del prodotto di punta di casa Apple: l'iPhone6, presentato con tutti i crismi il 9 settembre a San Francisco, sarà poi venduto a partire dal 19 settembre (per l'Italia si dovrà aspettare qualche giorno o al massimo i primi di ottobre).

A differenza dei precedenti aggiornamenti, il nuovo dispositivo cambia completamente dal punto di vista estetico, e ci sarà un impatto simile a quello che avvenne al passaggio verso il modello iPhone4 (c'è già chi parla di una sorta di iPhone Air, un po' come è successo per il tablet della Apple).

Le novità del modello

Il nuovo smartphone, che come abbiamo detto potrà essere acquistato in negozio o nei migliori siti per la vendita di cellulari online a partire da fine settembre, dovrebbe essere disponibile in diverse dimensioni, non solo per quanto riguarda la RAM, ma anche per quello che dovrebbe essere il dimensionamento del display.

Ad essere più precisi, il modello da 4,7 pollici uscirà nel periodo previsto, mentre sotto le feste natalizie farà la sua comparsa in tutti i negozi la versione più grande da 5,5 pollici. Per entrambe le versioni, dovrebbe essere confermato un display Retina, o meglio super-Retina, con una risoluzione di  1704×960 pixel.

Ma quanto costeranno i due dispositivi? Si parla di una cifra classica, intorno agli 800 euro, per le versioni con lo schermo più piccolo, mentre per gli altri modelli (paragonabili in dimensioni ai Samsung Note) si possono superare anche i 1000 euro.

Queste sono le tariffe dei dispositivi “liberi” da ogni altro obbligo: ci saranno sicuramente offerte e promozioni a seconda del tipo di operatore e di abbonamento che si vorrà sottoscrivere al momento dell'acquisto presso i vari centri autorizzati.

Come sarà l'aspetto del nuovo iPhone?

Per quanto riguarda il design, i consueti rumors parlano di una forma molto più simile a quella degli iPad, e dunque spigoli più arrotondati, spessore minore rispetto alle versioni precedenti ed una scocca posteriore in grado di isolare le antenne da eventuali interferenze.

A livello di software, la nuova versione del melafonino conterrà l'ultima generazione, ovvero iOS 8, che renderà possibile la connessione con tastiere anche non Apple, migliori performance dal punto di vista grafico e la possibilità di diventare una sorta di appendice dei propri dispositivi con OS X Yosemite, permettendo così una più semplice e veloce gestione dei file e delle chiamate attraverso anche il proprio computer.