Quanto dura la terapia Impostazioni Modifica  La terapia con l'apparecchio per i denti può variare da un minimo di due mesi fino ad arrivare a due ed anche tre anni. Più il paziente è adulto e...

Medicina postato da dentista_roma || 4 anni fa

Quanto dura la terapia Impostazioni Modifica 

La terapia con l'apparecchio per i denti può variare da un minimo di due mesi fino ad arrivare a due ed anche tre anni. Più il paziente è adulto ed il caso complesso e maggiore sarà la durata della terapia. Si tratta di stime che possono essere confermate o variate dallo specialista in funzione della risposta del paziente al trattamento.

Tecnologie d'avanguardia Impostazioni Modifica 

Le moderne tecnologie hanno risolto molti dei problemi evidenziati dai pazienti in passato che portavano all'abbandono del trattamento, introducendo gli apparecchi invisibili che uniscono la versatilità dell'apparecchio mobile all'estetica delle mascherine trasparenti ed ai risultati degli apparecchi fissi.

Apparecchi dentali Impostazioni Modifica 

Apparecchi invisibili roma

Apparecchio Invisibile

Apparecchi mobili roma

Apparecchio mobile funzionale

apparecchi fissi roma

Apparecchio fisso

apparecchio trasparente roma

Apparecchio trasparente

apparecchio invisalign roma

Apparecchio Invisalign

Alternativa agli apparecchi dentali Impostazioni Modifica 

Faccette Dentali dentista roma

In alcuni casi ben specifici (ad esempio: in caso di Diastema) può essere considerato ,in alternativa all'apparecchio per i denti, l'utilizzo di  faccette dentali (o faccette estetiche). Queste sono involucri integrali realizzati in ceramica o in resina composita ed applicate sulla superficie esterna del dente per migliorare l’estetica del sorriso e correggere il posizionamento dei denti.
Grazie all’utilizzo delle faccette estetiche, possono essere nascosti difetti di forma, colore o posizione dei denti, ma possono essere apportati anche benefici alla corretta masticazione.

Se il problema è principalmente di natura estetica potete pensare allo Snap On Smile della Lumineers, una protesi estetica che si aggancia sui vostri denti e li trasforma in pochi secondi in denti perfetti.

Questo tipo di terapie alternative deve essere valutato insieme all'Odontoiatra.

Fonte: https://www.dentista.studio/apparecchi-mobili-roma