Medicina postato da dentista_roma || 3 anni fa
Quanto dura la terapia Impostazioni Modifica
La terapia con l'apparecchio per i denti può variare da un minimo di due mesi fino ad arrivare a due ed anche tre anni. Più il paziente è adulto ed il caso complesso e maggiore sarà la durata della terapia. Si tratta di stime che possono essere confermate o variate dallo specialista in funzione della risposta del paziente al trattamento.
Tecnologie d'avanguardia Impostazioni Modifica
Le moderne tecnologie hanno risolto molti dei problemi evidenziati dai pazienti in passato che portavano all'abbandono del trattamento, introducendo gli apparecchi invisibili che uniscono la versatilità dell'apparecchio mobile all'estetica delle mascherine trasparenti ed ai risultati degli apparecchi fissi.
Apparecchi dentali Impostazioni Modifica
Alternativa agli apparecchi dentali Impostazioni Modifica

In alcuni casi ben specifici (ad esempio: in caso di Diastema) può essere considerato ,in alternativa all'apparecchio per i denti, l'utilizzo di faccette dentali (o faccette estetiche). Queste sono involucri integrali realizzati in ceramica o in resina composita ed applicate sulla superficie esterna del dente per migliorare l’estetica del sorriso e correggere il posizionamento dei denti.
Grazie all’utilizzo delle faccette estetiche, possono essere nascosti difetti di forma, colore o posizione dei denti, ma possono essere apportati anche benefici alla corretta masticazione.
Se il problema è principalmente di natura estetica potete pensare allo Snap On Smile della Lumineers, una protesi estetica che si aggancia sui vostri denti e li trasforma in pochi secondi in denti perfetti.
Questo tipo di terapie alternative deve essere valutato insieme all'Odontoiatra.
Fonte: https://www.dentista.studio/apparecchi-mobili-roma