La confettata al battesimo si prepara con semplicità, è divertente e costa poco

Allestire la confettata per il battesimo

Italia postato da riccardovideogioco || 8 anni fa

La confettata è un'idea originale che piace anche durante il battesimo perché è divertente per tutti gli invitati e per la famiglia. Inoltre si prepara in poco tempo, è semplice e costa davvero poco. In questo modo inoltre è possibile dare la possibilità a ciascuno di scegliere quali confetti o praline portare a casa come ricordo di questa giornata di festa.

Come iniziare? Bé, innanzitutto bisogna scegliere i confetti. Le varietà di confetti disponibili sul mercato sono davvero tante e per tutti i gusti. Se si vuole stare sul classico, il confetto tradizionale è quello con il cuore alla mandorla e la glassa di zucchero bianco che lo ricopre. Trattandosi di un battesimo, il bianco è una buona scelta, in quanto simboleggia la purezza. Se però si volesse personalizzare un pochino il confetto, le opzioni sono tantissime. Ad esempio un confetto azzurro per il battesimo di un bimbo, o uno rosa per quello di una bimba. Oppure ai confetti si possono aggiungere delle praline di zucchero in modo tale da variare. Se il confetto tradizionale alla mandorla non dovesse piacere, anche qui è possibile sbizzarrirsi. Esistono infatti confetti con il cuore di cioccolato, o di nocciola, o al miele, solo per nominarne alcuni. Inoltre, scegliendo confetti con gusti diversi, sarà più divertente anche per gli invitati assaggiarli.

Una volta scelti i confetti, bisogna trovare i portaconfetti. Anche qui ce n'è davvero per tutti i gusti. Alcuni esempi sono: la scatolina popcorn, il barattolino in vetro personalizzabile, la scatolina di latta, il secchiello, barattolini, scatoline, bottigliette e tanto tanto altro ancora. Anche qui è possibile scegliere di avere portaconfetti di diverso tipo.

Una volta acquistati confetti e portaconfetti, la confettata si prepara semplicemente allestendo un tavolo con dei grossi vassoi all'interno dei quali si sistemano i confetti nel modo che più ci piace dando risalto ai vari gusti se ce ne sono. Sullo stesso tavolo, se abbastanza grande, oppure su un altro tavolo vicino si dispongono i portaconfetti. A questo punto gli invitati potranno divertirsi a riempire il portaconfetti che più piace con i confetti. Buon divertimento e buona festa a tutti!