VITALDENT DI TORINO ci parla della relazione tra fumo e salute orale. Il fumo è un fattore di rischio per la salute della nostra bocca molto pericoloso. Secondo diversi studi realizzati in diverse...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

VITALDENT DI TORINO ci parla della relazione tra fumo e salute orale. Il fumo è un fattore di rischio per la salute della nostra bocca molto pericoloso. Secondo diversi studi realizzati in diverse parti del mondo, i fumatori presentano patologie dentali in una percentuale decisamente maggiore rispetto ai non fumatori.

Qualche esempio? Presso VITALDENT DI TORINO elencano le conseguenze negative del fumo sulla bocca: ingiallimento dei denti, alitosi, gengiviti, tumori al cavo orale, formazione di placca e tartaro, alterazione del gusto e perdita precoce dei denti ,sono alcuni dei problemi a cui può andare incontro un fumatore.

I denti si macchiano visibilmente a causa della nicotina e del catrame contenuti nella sigaretta, specificano alla VITALDENT DI TORINO. Inoltre, le sostanze contenute nelle sigarette alterano la produzione di saliva, che ha un flusso inferiore al normale, con un conseguente accumulo di batteri nella bocca e formazione di placca che si attacca tenacemente al dente.

I fumatori hanno inoltre il doppio delle probabilità di perdere denti rispetto ai non fumatori. La tendenza alla formazione di tasche parodontali a causa di placca e tartaro che si accumulano, facilitano la manifestazione di gengiviti e la formazione di carie. Infine, continuano presso VITALDENT DI TORINO, chi fuma corre un rischio maggiore di sviluppare un tumore del cavo orale a causa delle componenti cancerogene contenute nelle sigarette.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/04/26/vitaldent-torino-i-danni-del-fumo-sulla-nostra-bocca/