Al via i casinò con cash game online! Finita la sperimentazione sui casinò online, dal 18 luglio, è possibile utilizzare soldi veri per effettuare le puntate, nelle maggiori pokers room del web, come...

Al via il cash game online

Giochi postato da Matt81 || 12 anni fa

Finita la sperimentazione sui casinò online, dallo scorso 18 luglio è possibile utilizzare soldi veri per effettuare le puntate, nelle maggiori game room del web, come previsto dal decreto Abruzzo del 2009. Ciò che cambia è la possibilità di giocare cash senza limiti, se non quelli decisi dall'utente.
Per accedere a una game room, come per esempio una poker room, è sufficiente scaricare un software, direttamente disponibile sul sito prescelto, e poi registrare i propri dati anagrafici, aprendo un conto online di gioco. Tale conto non è assimilabile a un conto online bancario, bensì si tratta di un account aperto su una piattaforma di raccolta giochi.
Terminata la parte burocratica, si può accedere così alla lobby desiderata, dando uno sguardo a tutti i giochi disponibili, su cui si potrà andare a puntare la propria posta, utilizzando al posto delle fisches, somme dal proprio conto disposto precedentemente. Anche se teoricamente non ci sarebbero limiti, a ogni tavolo non si potranno giocare più di mille euro per ogni sessione.

Giusto però per la cronaca, dobbiamo dire che, almeno nei primi giorni di test delle diverse piattaforme, non tutto si è svolto alla perfezione. Infatti si sono verificati diversi problemi, fondamentalmente per problemi di comunicazione con i server SOGEI e per il crash di uno di questi ultimi.

Nel dettaglio comunque il network con meno problemi in assoluto sembra essere stato quello di Lottomatica. E' stato invece un pomeriggio assai difficile per PartyPoker, per il network iPoker e per quello di Ongame. Stando alle cronache lette sui giornali, la fonte dei maggiori disagi è stata l'inadeguatezza dei server Sogei, incapaci di far fronte all'elevatissimo traffico in entrata che ha creato infinite code a un sistema perennemente in sofferenza per tutte e tre le ore di test. I test sono proseguiti anche nei giorni successivi, per migliorare l'efficienza del sistema e tappare eventuali falle, onde garantire un gioco pulito e semplice per tutti gli utenti. Grazie a questa prima sperimentazione, si spera che non vi saranno problemi successivamente, consentendo a tuttidi giocare senza rischi di potenziale crash delle piattaforme online.