Vostro figlio si sta per laureare, sta per ricevere un importante sacramento come la comunione o la cresima, oppure sta semplicemente per festeggiare il compleanno e voi state cercando una bombonie...

Aiutare il Prossimo con le Pergamene Solidali

Cultura e Società postato da VeronicaC || 8 anni fa

Vostro figlio si sta per laureare, sta per ricevere un importante sacramento come la comunione o la cresima, oppure sta semplicemente per festeggiare il compleanno e voi state cercando una bomboniera o un piccolo cadeau da dare agli invitati del ricevimento, però siete stanchi delle solite bomboniere belle ma inutili, le pergamene solidali allora sono quello che fa per voi.

 

Le Bomboniere Solidali: Gioire e far Gioire

Negli ultimi anni ci si è accorti e si è capita l’importanza di non sperperare denaro, e anche in bellissimi momenti come la prima comunione, il battesimo, la cresima o la laurea è possibile farlo. Una bomboniera in questi casi è quasi un obbligo, ma non volete spendere dei soldi per degli oggetti che nella migliore delle ipotesi andranno a finire in fondo a un armadio del soggiorno, la cosa migliore da fare è acquistare delle bomboniere solidali, che sono delle vere e proprie bomboniere ma il cui ricavato andrà completamente in beneficenza  e servirà ad aiutare le persone in difficoltà. Non credo che ci sia qualcosa di meglio del fare del bene per se stessi, per chi riceve la bomboniera, che in questo modo verrà coinvolto in questo circolo benefico a cui poi potrà contribuire e per chi riceve il ricavato delle vostre donazioni. Le forme di queste bomboniere possono essere le più disparate, da scatoline in cui potrete inserire i confetti, a pietre lavorate dagli abitanti del posto in cui opera l’associazione a cui vi siete rivolti fino a semplici, ma molto efficaci pergamene solidali.

 

Le Pergamene Solidali: un Foglio di Carta che fa del Bene

 

Le pergamene solidali sono un’ottima alternativa alle solite bomboniere che si trovano in commercio. Infatti possono essere personalizzate, ci si può far scrivere tutto ciò che si vuole e diventeranno un bel regalo per i vostri ospiti e per i destinatari della vostra offerta. In questo modo faranno ricordare di voi, ma diffonderanno anche un messaggio positivo, di fratellanza. Con questo gesto la gioia di un evento già normalmente felice andrà a raddoppiare, gioirete sia voi, sia le persone che riceveranno i fondi raccolti tramite anche il vostro acquisto delle pergamene solidali. Potrete aiutare una madre in Africa a partorire in modo sicuro, un bambino ad andare a scuola o ad essere ospitato presso un centro di accoglienza.