Se abbiamo un figlio ci sono delle tappe obbligate legate alla religione nella sua vita che di solito tutti seguiamo e facciamo seguire, iniziamo con il battesimo, poi arriva la confessione e poi l...

Aiutare il Prossimo con le Bomboniere per la Comunione

Cultura e Società postato da VeronicaC || 7 anni fa

Se abbiamo un figlio ci sono delle tappe obbligate legate alla religione nella sua vita che di solito tutti seguiamo e facciamo seguire, iniziamo con il battesimo, poi arriva la confessione e poi la prima comunione, quando il nostro bambino diventa davvero un cristiano. Questo è un momento da festeggiare in modo coerente e adeguato, ci vuole il giusto ricevimento, tutti i parenti e amici invitati e soprattutto le giuste bomboniere per la comunione. Le bomboniere per la comunione come sappiamo sia per esperienza che per sentito dire sono tantissime, tenderei a dire anche infinite. Infatti di bomboniere se ne trovano davvero di tutti i tipi, dalle scatolette , ai sacchettini, ai cavatappi, fino alle formine per i biscotti, la scelta è così ampia che può stordirci, ad alcuni dopo averle viste tutte o quasi passa anche la voglia di ricevere questo sacramento per non dovere scegliere una tra tutte quelle bellissime bomboniere. Ma se si vuole regalare una bomboniera che non sia soltanto bella ma anche utile si può optare per le bomboniere per la comunione solidali, il ricavato di queste bomboniere andrà infatti ad aiutare i bambini e le persone meno fortunate di noi che vivono nei luoghi più poveri del mondo. Se quindi volete fare un bel gesto regalando un futuro a queste persone in difficoltà le bomboniere per la comunione solidali sono quello che fa per voi. Se continuate a leggere potrete trovare alcune delle idee più carine.

Alcune Bomboniere per la Comunione

Ecco alcune tra le bomboniere per la comunione che più spesso si sposano benissimo con il gusto delle persone e con il momento della comunione.

  • Sacchettino. È la bomboniera più semplice e tradizionale, è il classico sacchettino al cui interno possiamo inserire alcuni confetti, o delle caramelle a seconda dei nostri gusti.
  • Kit comunione. Un’idea molto carina per una bella bomboniera per la comunione è questa del kit che contiene una scatoletta, un biglietto e una pergamena.
  • Cuore matto. A chi non piace il cioccolato? A nessuno. Per questo una bomboniera con un bel cuore di cioccolato rigorosamente proveniente da coltivazioni equo solidali di fair trade è la bomboniera perfetta.
  • Pergamena. Se non volete i soliti confetti, ma volete qualcosa di diverso potete optare per questa pergamena che rimarrà ai vostri ospiti e ricorderà loro del bel gesto che avete fatto.