Le bomboniere solidali finanziano i progetti di volontariato portati avanti dalle ONLUS in Itali

Aiutare i Bambini con le Bomboniere Solidali per la Cresima

Italia postato da riccardovideogioco || 8 anni fa

Le bomboniere solidali per la cresima sono come delle bomboniere tradizionali, ma con un qualcosa che le rende davvero uniche e speciali. Ogni volta che si sceglie di acquistare una bomboniera solidale, si sceglie di fare una donazione a sostegno di un progetto di utilità sociale. Infatti, l'intero ricavato della vendita delle bomboniere solidali viene interamente devoluto a favore di una nobile causa.

Sono davvero tante le ONLUS che oggi in Italia hanno scelto di finanziare i loro progetti attraverso la vendita di bomboniere solidali per la cresima, il battesimo, la prima comunione, il matrimonio e anche la laurea. L'idea sembra essere piaciuta davvero tanto agli italiani, che ogni anno sempre più numerosi scelgono di sostenere un progetto di beneficenza. D'altronde, le possibilità per aiutare il prossimo sono davvero molte e con intenti diversi; i progetti ai quali è possibile mandare la propria donazione sono tantissimi, e tutti sono animati dalla volontà di fare del bene a chi ne ha più bisogno. Si può scegliere di donare ad esempio ai bambini meno fortunato che ancora oggi purtroppo sono molto numerosi, non solo in Italia ma anche in altri paesi. In questo modo i bambini possono trovare una casa accogliente con delle persone che si prendono cura di loro, possono andare a scuola e imparare, possono giocare e vivere sereni.

Inoltre il vantaggio di acquistare le bomboniere solidali da una ONLUS è una garanzia di affidabilità e sicurezza. Da anni sono numerosissime le organizzazioni senza scopo di lucro che in Italia portano avanti progetti spesso anche molto ambiziosi ma motivati da un intento e una volontà assolutamente ammirevoli. Quando è in gioco la solidarietà, gli italiani non tardano a dare il proprio contributo; questo si vede non solo con le bomboniere solidali, ma con tantissime altre iniziative umanitarie, che trovano sempre un ampio sostegno nel nostro paese.