L'ufficio stampa è sicuramente una delle attività più strategiche della comunicazione aziendale. Infatti il compito principale è quello di occuparsi della diffusione delle informazioni sia all'in...

Agenzia ufficio stampa Milano: compiti e funzioni

Utilità postato da Nadia Conace || 8 anni fa

 

L'ufficio stampa è sicuramente una delle attività più strategiche della comunicazione aziendale. Infatti il compito principale è quello di occuparsi della diffusione delle informazioni sia all'interno che all'esterno di un'azienda, veicolando le notizie provenienti dagli organi aziendali verso i mass media al fine di raggiungere i consumatori.

L'agenzia ufficio stampa Milano ha una lunga esperienza in questo settore, in quanto opera da anni in questo campo con grande soddisfazione. Grazie alla correlazione di innovazione e tradizione nasce la possibilità di offrire al cliente un servizio unico ed esclusivo.

 

Quali sono i compiti principali che svolge l'Agenzia Ufficio Stampa Milano?

Innanzitutto progettare il piano comunicazione, organizzare le conferenze stampa, redigere i comunicati, occuparsi della rassegna stampa, aggiornare sia il sito aziendale che il blog, ed infine mantenere i contatti con i media e i clienti.

Sicuramente quest'ultimo compito è il più importante fra tutti quelli menzionati. Il motivo è semplice: la massiccia e crescente importanza della comunicazione in rete, ha trasformato la semplice condivisione di contenuti in strategia dei contenuti.

Strategia dei contenuti significa semplicemente ricercare, costruire e diffondere comunicati, notizie, rassegne ai diversi livelli mediatici.

Per l'ufficio stampa, il web rappresenta una strumento efficace, indispensabile per avere immediata visibilità.

Una buona comunicazione consente di mettere in luce alcuni aspetti dell'azienda, ma per poterlo fare in maniera eccellente bisogna prima di tutto scegliere bene cosa comunicare e per farlo occorre pensare al pubblico al quale ci si rivolge.

L'Agenzia Ufficio Stampa Milano ha maturato una grande esperienza grazie alla quale conosce gli strumenti più innovativi e più all'avanguardia coerente con gli obiettivi del cliente.