Quando sei alla ricerca di un'Agenzia SEO alla quale affidare le attività del tuo sito web meglio porre attenzione su alcuni aspetti...

Servizi postato da Leonardo8 || 5 anni fa

La maggior parte delle Agenzie hanno personale che dimostra una conoscenza più evoluta nei risultati di ricerca a pagamento ( Adwords ) piuttosto che nel marketing sui social network e nella ricerca organica dei risultati naturali, quelli che interessano direttamente la SEO, quanto sono eruditi?

 

Hanno personale in grado realmente di fare in modo che Google gradisca le pagine del tuo sito web aziendale tanto da venire considerate tra i primi risultati di ricerca?

 

Attenzione alla risposta a queste due domande, perché la maggior parte delle Agenzie per anni si sono occupate esclusivamente di posizionamenti a pagamento, un mondo più semplice, perché è abbastanza definito, di conseguenza dimostrano invece in concreto dei limiti nell'ambito della SEO, realtà ben più complessa ed articolata, tanto da non poter garantire risultati di eccellenza presso i risultati organici di ricerca in Google.

 

Un'Agenzia  afferrata nel settore, invece ha almeno un professionista che gode di conoscenze e soprattutto competenze tecniche pratiche, guadagnate sul campo con anni di lavoro svolti in centinaia di progetti sia di piccole che di grandi dimensioni.

 

Allora per comprendere se l'Agenzia SEO sarà in grado di effettuare un lavoro di primo livello, necessiterà che ti indichi i lavori svolti per altri clienti ed i risultati ottenuti, così da poter comprendere l'efficacia del loro operato ed incominciare ad avere fiducia nell'affidare un'attività che potrà ad esempio incominciare da zero, oppure essere implementata, rispetto ad un lavoro mediocre svolto in precedenza.

 

Avere un esperto SEO di 6/7 anni che lavora al proprio servizio è una grande cosa, allora necessiterà comprendere meglio, quanta sia la competenza e la conoscenza accumulata fini a quel momento e quali sono i risultati che ha ottenuto, perché spesso può accadere che professionisti del settore, abbiano un approccio un po' limitato in termini operativi, che poi in effetti non garantisce risultati efficaci e/o duraturi.

 

Inoltre non è certamente una garanzia affidarsi ad unna grande azienda per affidare le attività SEO, ciò che garantisce fiducia sono i lavori svolti nel passato che hanno dimostrato di essere performanti, svolti anche da una piccola Agenzia o un freelance.

 

Tantomeno affidarsi ad una grande azienda che fino a pochi anni fa si occupava di comunicazione, ad esempio nel settore della carta stampata, che solo da poco ha incominciato ad operare nell'online, perché senza dubbio di sorta, è ancora in fase di apprendimento.

 

Infine sarà sicuramente più congeniale affidarsi ad Agenzie SEO che hanno professionisti dediti all'arricchimento delle proprie conoscenze , tramite corsi di aggiornamento e seminari di settore, per essere sempre aggiornati su quelle che sono le novità, i cambi degli algoritmi di Google che regolano i risultati di ricerca nelle SERP, così da poter trovare soluzioni sempre migliori e adatte, da applicare alle attività svolte per i clienti.

 

Quindi, dopo aver compreso che la formazione è una parte fondamentale del processo di crescita dell'Agenzia prescelta, allora sarà anche utile capire quanta di questa formazione rimane nel bagaglio di conoscenza del professionista che dovrà svolgere le attività SEO e se è riuscito a “fagogitarla” e gli è stata utile per superare le svide che il settore impone.

Fonte: http://www.areaseo.it