Due bombe anche a Kandahar. Crescono le violenze nel Paese  Un duplice attentato rivendicato dai talebani ha colpito Kabul oggi provocando la morte di circa 38 persone e il ferimento di un'ottan...

Estero postato da thebirdnews || 7 anni fa

Due bombe anche a Kandahar. Crescono le violenze nel Paese

 Un duplice attentato rivendicato dai talebani ha colpito Kabul oggi provocando la morte di circa 38 persone e il ferimento di un'ottantina. L'attacco, con una bomba e un kamikaze, è avvenuto nei pressi del Parlamento e il ministero della Salute ha sottolineato che il bilancio potrebbe salire perché molti feriti sono in gravi condizioni. Poche ore dopo a Kandahar in un hotel dove si trovavano il governatore della città afgana e diplomatici degli Emirati Arabi si sono verificate due esplosioni: si contano almeno nove morti e diversi feriti. Secondo i media locali, citati da Sputnik, anche il governatore e un diplomatico sono tra i feriti.

La spirale di violenza nel Paese è in aumento. L'attentato di oggi a Kabul è avvenuto a poche ore dall'attacco kamikaze talebano che ha ucciso sette persone a Lashkar Gah, capitale della fragile provincia sudorientale dell'Helmand.

Fonte: http://thebird.altervista.org/afghanistan-duplice-attentato-talebano-a-kabul-38-morti/