Accendiamo la tv, ci sintonizziamo sulla radio, andiamo su internet e apriamo i social network e ovunque sentiamo parlare di riforma del mercato del lavoro e di jobs act  ma non sappiamo ancora...

Lavoro postato da plinio || 9 anni fa

 

 

Accendiamo la tv, ci sintonizziamo sulla radio, andiamo su internet e apriamo i social network e ovunque sentiamo parlare di riforma del mercato del lavoro e di jobs act  ma non sappiamo ancora di cosa si tratta poiché la materia è ostica di per sé.

Stiamo parlando del D. Lgs. 4 marzo 2015, che prevede per le nuove assunzioni con contratto a tempo indeterminato, tutele crescenti, in tema di licenziamento, in relazione all’anzianità di servizio, escludendo per i licenziamenti economici la possibilità della reintegrazione nel posto di lavoro, prevedendo un indennizzo economico certo e crescente con l’anzianità di servizio e limitando il diritto alla reintegrazione ai licenziamenti nulli e discriminatori e a specifiche fattispecie di licenziamento disciplinare ingiustificato.

Continuate a non capirci ancora nulla? Niente paura perché ADHR – Agenzia Per Il Lavoro ci viene incontro organizzando, per giovedì 14 Maggio presso il Centro Commerciale Le Piazze dalle ore 10.30 alle ore 12.30 circa, un workshop su tutte le novità del mondo del lavoro introdotte dal jobs act in termini di agevolazioni, incentivi e flessibilità. Non mancherà all’interno del workshop il punto di vista dell’agenzia stessa sulle riforme puntando la riflessione su una dinamica contrapposta: da una parte il lavoratore che cerca stabilità e dall’altra l’esigenza di flessibilità dell’azienda.

Al workshop interverranno Leonardo Nieri, Presidente di ADHR Group, l’avv. Giampiero Falasca, partner DLA Piper Italy e G.Paolo Bargnesi, Direttore Commerciale di ADHR Group.

La partecipazione è gratuita e alla conclusione dei lavori l’agenzia ADHR sarà lieta di offrire un veloce pranzo a buffet; quindi non resta che affrettarvi a iscrivervi perché le iscrizioni saranno accettate solo fino ad esaurimento posti. L’iscrizione deve avvenire entro lunedì 11 maggio 2015.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito dell’Agenzia del Lavoro ADHR.

 

 

 

Fonte: http://www.adhr.it/workshop-jobs-act-novita-dal-mondo-del-lavoro-una-tempesta-di-soluzioni/