Una società che punta a fornire gli strumenti giusti, tramite la realizzazione siti web bologna, e a creare una strategia di qualità, dando attenzione ai progetti e alla grafica web designer bologna

Addio reclame, ecco l’e-adversting

Internet postato da carlottatinti || 12 anni fa

 

Facebook è ormai da tempo il social network più utilizzato nel pianeta. Il re dei social network è diventato una macchina da soldi grazie ad ingenti investimenti pubblicitari. diventando sempre più una vera macchina da soldi grazie alla pubblicità. La pubblicità sulla Rete non è destinata a fermarsi, anzi, continuerà a crescere specie sui mercati emergenti. Gli Stati Uniti continuano a essere leader del settore in termini di ricavi generati dalla pubblicità. La quota per il 2012 sarà pari al 41% rispetto al 35% dell'Europa. Per il vecchio continente si prevede un considerevole aumento del cosiddetto e-Advertising pari all’ 11,7% rispetto al 3,4% dei media tradizionali. Tuttavia, a causa della persistere della crisi economica globale ci potrebbero essere rallentamenti degli investimenti specie in alcuni Paesi come Spagna, Grecia e Portogallo. Per quanto riguarda la situazione italiana ecco alcune cifre e considerazioni. In Italia sono connessi ai social network in media 13 milioni di persone al giorno. Questi numeri sempre in costante aumento strizzano l’occhio alle aziende per quanto riguarda la pubblicità sui social network. Nella home personale di Facebook dove arrivano gli aggiornamenti dei nostri amici (o sedicenti tali!) sulla destra troviamo gli annunci pagati dalle aziende e da inserzionisti di qualsiasi genere. La grandezza di questi spazi pubblicitari è simile ad un francobollo e si contraddistingue esteticamente dal tradizionale banner. L'ultima evoluzione sono le "storie sponsorizzate": i consigli per gli acquisti vengono accompagnati dai voti del "mi piace". I testimonial del brand non sono più e celebrità del mondo del cinema e/o televisivo ma gli iscritti ai social network. Ognuno può progettare un'inserzione e scegliere a chi mostrarla, ad esempio soltanto agli abitanti di una città all'interno di una fascia d'età predeterminata. Dai dati appena illustrati, emerge che anche un siti Bologna può sfruttare questo settore in costante evoluzione per ricavarne del profitto e avere una buona reputazione online. Per ulteriori informazioni realizzazione siti Bologna