Come fare per cambiare un condizionatore? Prima di tutto devi scegliere quello giusto per il tuo ambiente potresti guadagnarne il 30% di risparmio o perdere il 50% in bolletta.

Italia postato da Piergiorgio || 7 anni fa

Chiunque volesse cambiare o installare per la prima volta un condizionatore, c'è da ricordare che è molto importante scegliere modelli che sfruttino la tecnologia Inverter, e cioe in grado di adattare la potenza dell’apparecchio all’effettiva necessità di utilizzo e di ridurre il numero di cicli di accensione e di spegnimento.

 

Grazie a questa tecnologia si può beneficare di un risparmio energetico che supera il 30% in bolletta.

 

Inoltre è bene puntare su condizionatori di classe A o con classe maggiore. Nonostante il maggior costo iniziale, è ormai ben noto che consumano molto meno rispetto a una classe minore.

 

La spesa viene ammortizzata nel giro di pochi anni.

 

Altra caratteristica sono dimensioni dell’impianto. La dimensione deve essere direttamente proporzionale all'ambiente da rinfrescare. È possibile fare alcuni calcoli da soli, ma per la maggior parte dei casi è bene affidarsi a un esperto per sapere qual è la potenza ideale in funzione delle dimensioni dell’abitazione. Un condizionatore troppo grande, oltre a essere più esoso, potrebbe far lievitare il dispendio di soldi perfino del 50%. Allo stesso modo se acquisti un climatizzatore troppo piccolo genererà uno spreco maggiore senza rinfrescare la stanza.

Assistenza Condizionatori Roma fornisce questi preziosi consigli in attesa dell'estate e consiglia di iniziare a muoversi per fare una giusta manutenzione ed evitare tutti i problemi che possono crearsi per non averlo fatto così come specificato sul nostro sito web.

Fonte: http://assistenzacondizionatoriroma.net/