NEW YORK, 15 febbraio (Reuters) - Eleganza, raffinatezza e un tocco di mistero ha dominato la passerella alla New York Fashion Week come designer hanno preso spunto da epoche passate per caratteriz...

Abiti prendono spunti glamour da epoche passate alla settimana della moda

Religione postato da angela125 || 7 anni fa

NEW YORK, 15 febbraio (Reuters) - Eleganza, raffinatezza e un tocco di mistero ha dominato la passerella alla New York Fashion Week come designer hanno preso spunto da epoche passate per caratterizzare abiti glamour in seta, broccati, pizzo e velluto in loro 2012 Autunno / Inverno collezioni.

Come Hollywood ha colpito film "The Artist" e "Midnight in Paris" e il famosissimo fiction "Downton Abbey", che ha catturato una precedente età, i progettisti hanno creato elegante, stili afoso con frontali profondo taglio e schienali con perline, ricami e pieghe ricorda i 1920, '30 e '40.

Per di Los Angeles, giapponese di nascita Tadashi Shoji era 1930 di Shanghai che ha catturato la sua immaginazione. Con silhouette aggraziati, abiti a colonna, vestiti da cerimonia bambina , goccia fianchi, pizzo ricamato, orli fazzoletto e maniche ad aletta dalla Golden Age of Shanghai, quando la città era conosciuta come la "Parigi d'Oriente", è stato ricreato in passerella.

"E 'stata una molto opulento, misterioso periodo, lunatico a Shanghai e ho voluto catturarla", ha detto dopo il suo show.

Un velluto lavato color di fiamma abito a maniche lunghe caratterizzato un cappuccio merletto in rilievo indietro, mentre un altro abito di raso martellato nocciola peonia stampa digitale ha avuto un aperto indietro con il particolare mano-in rilievo.

Abiti Blouson, alcuni di lunghezza del tè, e ricamato floreale tulle e pizzo sono stati anche importanti, così come il colore oro.

"Tutto è oro, ma non è un oro appariscente. Abbiamo fatto una molto sottile, oro appannato. Penso che l'oro è in questa stagione," ha detto.

GLAMOUR, GRANDEZZA E FEMME FATALE

Influenze asiatiche erano evidenti anche nella collezione di Zac Posen con i suoi capelli geisha-look e trucco, kimono e origami dettagli e abiti attillati in oro, rosso, verde e blu.

Dennis Basso ha scelto "Mistero sull'Orient Express" come tema per il suo show con la sua tavolozza di taupe, nero, grigio, bianco, blu e pepe di Caienna e pellicce di lusso.

"Quando hai appena detto che la linea che dà un tono nella testa di tutti -. Un tocco di glamour e di grandezza da un'epoca passata ho preso un sacco di quegli sguardi serali e tradotto per la donna moderna," ha detto <. br />
Abiti da cocktail e da sera sono stati ornati con-mano di perline di cristallo Swarovski e perline. Ha abbinato un riccamente ricamato abito nero in tulle di seta con una nera trapuntata di ermellino russo e giacca nero e uno zaffiro e argento ricamato abito da cocktail donna , trascinandosi dietro l'abito con un giubbotto zaffiro finlandese procione.

"Penso di quel periodo verso la fine degli anni '30 delle donne vestirsi per la cena sull'Orient Express, attraversando l'Atlantico o andare al ristorante Colony Club di New York o la Stork Club e portarlo avanti, rendendolo moderno, rendendola sexy , il che rende oggi - con l'aspetto d'epoca come un tocco di ispirazione, non necessariamente, il che è importante, creando un look vintage ", ha spiegato Basso.

Jenny Packman, uno dei preferiti della duchessa di Cornovaglia, è stato elaborato al look fatale femme con una collezione basata su film noir con edgy, creazioni afoso in rosso, argento, blu, crema e nero.

Di Marchesa Georgina Chapman ha osservato che 20 ei 30 anni gli stili erano "in aria", ma il designer le cui creazioni posto di primo piano sul tappeto rosso al premio di Hollywood mostra ha detto che è stato ispirato da un dipinto.

La sua collezione, in nero, bianco, rossi e blu, si basa sul lavoro 1878 "Un'anima Portato in cielo," di William Bouguereau, che raffigura due angeli che trasportano una giovane donna attraverso le nubi scure.

"Stiamo esaminando l'idea della morte e angeli, aspetti religiosi della dell'iconografia e dell'arte religiosa", Chapman ha spiegato in un'intervista prima del suo show il Mercoledì.

"Vedrete un sacco di tulle. Si sta andando a vedere un sacco di ricamo e portando a un aspetto religioso di ricamo, seta, plissettature, alcuni broccati ri-ricamati e pelle."

Come altri designer che mostra a New York Fashion Week, Chapman ha detto che l'economia ha acuito l'attenzione delle sue creazioni.

"E 'stato interessante con l'economia, e mi ha fatto e un sacco di designer concentrarsi molto su quello che stanno facendo", ha detto. "È veramente a dare un consumatore un motivo per parte con i loro soldi ... per dare loro qualcosa che non possono trovare altrove."

Piuttosto che fare veloce, acquisto di impulso di qualcosa che può essere indossato solo solo, Basso ha detto che le donne di oggi stanno facendo le scelte più sagge e costruire il loro guardaroba sui vestiti ben fatti che possono essere indossati più volte.

"Le donne vogliono sempre apparire belli e penso che i loro partner godono anche questo", ha detto Chapman.