Dai Pet-Hotel alle Dog-Beach, a Rimini e sulla Riviera Romagnola la vacanza e il divertimento diventano anche a quattro zampe

A Rimini hotel e spiagge per cani

Turismo postato da cristianbuda || 12 anni fa

La Riviera Romagnola, da sempre simbolo di divertimento per giovani, con le sue discoteche e le sue attrazioni, di anno in anno sta allargando i propri orizzonti e la propria offerta turistica. Oltre ai tradizionali hotel Rimini, nella “capitale” della riviera romagnola, cosi come sta succedendo in tutte le altre località della costa, quest’anno è un vero e proprio boom di servizi dedicati agli amici a quattro zampe.

 

Si va dai pet-hotel alle spiagge attrezzate per i cani, con servizi degni di un vip: menu dedicati con ampia scelta di croccantini o bocconcini, diete speciali, docce e toelettature di ogni tipo sono solo alcune delle opzioni dedicate ai cani.

 

A Rimini presso il bagno 81 è stata inoltre installata una maxi area dedicata ai cani, studiata appositamente per loro in collaborazione con un comportamentalista cinofilo. Nella dog-beach non manca nulla: ombrelloni recintati e non, zone doccia riservate, area giochi con agility dog, lettini per cani e vere e proprie “suite”.

 

Non solo Rimini, come detto, propone una vacanza a cinque stelle per fido: dal litorale di Ravenna (Marina Romea, Casalborsetti, ecc) fino a Riccione su tutta la riviera romagnola non mancano le opportunità per coccolare il proprio animale da compagnia anche in hotel e in spiaggia, andando ben oltre a quanto caldeggiato in tema di accoglienza turistica canina dal Ministro del Turismo Michela Brambilla.