"A Napoli non piove mai”, esordio alla regia dell’attore napoletano Sergio Assisi. In uscita questo giovedì 1 ottobre in molte sale Italiane, il film è un'opera prima, spontanea, fresca e divertente

A Napoli non piove Mai - dal 1 ottobre al cinema

Italia postato da dottssan || 8 anni fa

Presentato in anteprima a Roma, Milano e Napoli, ha riscosso moltissimi consensi "A Napoli non piove mai”, esordio alla regia dell’attore napoletano Sergio Assisi. In uscita questo giovedì 1 ottobre in molte sale Italiane, il film è un'opera prima, spontanea, fresca e divertente che mette in scena la vita di tre personaggi che si conoscono, si odiano, si amano nelle loro sindromi: quella di Peter Pan di Barnaba (Assisi); quella del suicidio di Jacopo (Ernesto Lama) e quella di Stendhal di Sonia (Valentina Corti – Un Medico in Famiglia).

Protagonista d’eccezione è Napoli, la sua indiscussa e controversa bellezza che incuriosisce e attrae anche chi vorrebbe esserle indifferente: i mercati del pesce, i portieri con l’orecchio lungo e la bocca larga, la devozione ai santi, la pragmaticità della chiesa di quartiere, la sua grande bellezza, le musiche di Louis Siciliano Alue.

"Non si molla a 40 anni. Casomai si rilancia". La pensa così Sergio Assisi, attore napoletano, che si è messo dietro la macchina da presa per la prima volta per fare un film, “A Napoli non piove mai” e che ci riesce anche molto bene a giudicare dalle recensioni positive e dal calore dei fan che in anteprima hanno applaudito questa commedia senza pretese, leggera e delicata, con bravissimi interpreti e una Napoli d’eccezione.

Ecco il trailer