Sviluppo ecosostenibile grazie alla Canapa? E’ possibile, e Gracis ci spiega il perchè Canapa - Una Storia Incredibile, il libro di Matteo Gracis edito da Chinaski Edizioni, approda anche a Mil...

A Milano arriva Canapa, una storia incredibile di Matteo Gracis

Letteratura postato da Studioalfa || 1 anno fa

Sviluppo ecosostenibile grazie alla Canapa? E’ possibile, e Gracis ci spiega il perchè



Canapa - Una Storia Incredibile, il libro di Matteo Gracis edito da Chinaski Edizioni, approda anche a Milano lunedì 27 Maggio presso La Feltrinelli di Piazza Piemonte. alla presenza del suo autore. Seguirà un apericena con prodotti a base di Canapa.


In Canapa - Una Storia Incredibile, Gracis si pone l’obiettivo di porre fine  alla demonizzazione della Canapa, sottolineandone invece tutte le  potenzialità di utilizzo nei settori più svariati e sulle sue caratteristiche, che la rendono un validissimo strumento per il raggiungimento di uno sviluppo realmente ecosostenibile. Gracis racconta nelle sue pagine, come  sia possibile realizzare con la canapa, oltre a tessuti, carta, medicamenti…, anche materiali ecologici per l’edilizia, così come materie plastiche interamente biodegradabili, la cannaplastica. Ciò rappresenta un aspetto fortemente rilevante in questo preciso momento storico in cui l’inquinamento causato dalla plastica è noto.


Per questo l’incontro assume particolare importanza, soprattutto dopo gli scontri politici sulla legittimità o meno della presenza sul territorio nazionale dei Cannabis Shop, rivenditori di canapa legale, ossia con un irrisorio tasso di principio attivo.

E ChinaskiEdizioni sottolinea: “Chi alla parola canapa pensa immediatamente a una canna accesa in piazzetta non è solo stupido: è in malafede. Gracis lo urlerà forte e chiaro. Fatevi un favore, andatelo a sentire”.