Installare un sistema di allarme è una scelta che sempre più italiani intraprendono per garantire sicurezza e serenità alla propria famiglia, soprattutto se si abita lontano dal centro città o si hanno...

Utilità postato da fapolk || 8 anni fa

Installare un sistema di allarme è una scelta che sempre più italiani intraprendono per garantire sicurezza e serenità alla propria famiglia, soprattutto se si abita lontano dal centro città o si hanno spazi aperti intorno alla propria abitazione. Non è un segreto, del resto, che le case più a rischio sono le classiche villette fuori città, sebbene il fenomeno delle intrusioni e dei topi d’appartamento – magari attraverso l’utilizzo di strumenti come la chiave bulgara – sia un problema che sempre più spesso si verifica anche nei condomini, soprattutto nel periodo estivo e in generale nei periodi in cui l’abitazione resta sguarnita per periodi di vacanza, di festività o semplicemente per brevi ponti.

I sistemi di sicurezza per la casa possono essere di vario tipo, ma del resto anche le nostre abitazioni sono differenti: come possiamo pensare di installare un sistema di allarme progettato per un appartamento di 50 metri quadrati all’interno di una villetta da 120? Capire come scegliere un sistema di sicurezza è quindi necessario e fondamentale, ancor prima di ipotizzare di installarne uno!

Sul mercato di oggi ce ne sono davvero tanti: un panorama di soluzioni e prodotti differenti in grado di garantire diversi livelli di sicurezza della casa, seppur, chiaramente, con prezzi differenti. Certo, leagevolazioni fiscali, fortunatamente, sembrano essere un buon appiglio nel momento in cui annualmente vengono rinnovate e coinvolgono, tra le altre cose, anche eventuali spese necessarie per installare un sistema di allarme per la casa.

5 buoni motivi per installare un sistema di allarme

I buoni motivi per installare un sistema di allarme sono davvero tanti: molto spesso sono personali e variano in base alla vita dei singoli. Si vive in famiglia o da soli; si vive in centro o in periferia; si posseggono beni di determinato valore o meno; e così via. Certo è che installare un sistema di allarme è un ottimo deterrente per chi volesse tentare intrusioni domestiche per eventuali furti in casa. Abbiamo deciso di elencarne cinque e di metterli in forma di domanda: 5 buoni motivi per installare un sistema di allarme.

  1. È un buon deterrente. Parlando di deterrenti, quale ladro tenterebbe di introdursi in casa vostra nel momento in cui al minimo tentativo questo viene segnalato e verificato da una soluzione congiunta di sensori e videosorveglianza?
  2. Costa meno di quanto pensi. Fino ad alcuni anni fa installare un sistema di allarme richiedeva un investimento importante anche a livello di muratura poiché l’installazione era collegata alla predisposizione di un impianto elettrico cablato. Ma oggi chequesti costi sono stati annullatidato che i nuovi prodotti ci permettono di utilizzare onde radio e tecnologia wireless, perché non installare un sistema di allarme in casa?

Continua a leggere su Secure 24.

Fonte: http://www.secureh24.com/motivi-installare-sistema-di-allarme/