Vuoi girare un video promozionale? Ecco 3 consigli per scegliere la location perfetta per ogni tipologia di video.

3 consigli per scegliere la location di un video

Lavoro postato da Quentin || 6 anni fa

Avete deciso di realizzare un video promozionale con lo scopo di incrementare il business della vostra azienda, ma non avete ancora scelto la locationperfetta? Senza dubbio, scegliere il luogo è molto più complesso di come si pensi, in quanto sono molteplici gli elementi da tenere in assoluta considerazione. Tuttavia, prendere una decisione non è nemmeno così poco fattibile. Basta solo seguire i nostri 3 piccoli consigli per scegliere subito la location perfetta per il tuo video.

1. Valutate la luce interna/esterna

La location è interna? Allora è il caso di fare delle prove luce per capire il livello di luminosità del luogo prescelto. Potete utilizzare dei classici fari, al fine di capire quanto la stanza è luminosa e quanto è possibile illuminarla. Valutate anche se è presente la corrente elettrica, altrimenti è assolutamente impossibile girare il video. Se invece, il luogo è all’esterno, allora è il caso di tenere in considerazione la luminosità del sole, se e quanto è illuminata la zona e soprattutto quando è meglio iniziare e procedere con le riprese.

2. Valutate l’audio

L’audio è un altro fattore super importante quando si parla di registrazione video. Ciò vale nello specifico se si sceglie una location interna. Fate delle prove con amplificatori e microfoni, al fine di capire se il luogo è perfetto per girare un video promozionale. Può accadere, infatti, che la stanza sia eccessivamente grande o piccola e che non regga un audio troppo forte ed accentuato. In questo caso, basta semplicemente fare i dovuti testprima di procedere con la scelta della location in questione.

3. È accessibile ai mezzi?

Molto spesso, in particolar modo quando si decide di affidarsi a dei professionisti che si occupano di produzione video Milano , Roma, Torino ecc…, si utilizzano per le riprese una molteplicità di mezzi come macchinari, telecamere, mastodontiche sia nelle dimensioni che nelle funzionalità. Per questa ragione, è importante scegliere una location accessibile a mezzi così importanti. Se, ad esempio, avete optato per una sperduta location in montagna, tenete in considerazione il difficoltoso tragitto che potrebbero fare i cameramen insieme alle loro attrezzature. Non è solo una forma di rispetto per i professionisti di cui vi servite, ma anche una garanzia di ottenere un video realizzato nel migliore dei modi.