Il settore crocieristico ha incominciato il nuovo anno con grandi novità: dalla Toscana a Cipro, ecco quali sono le migliori proposte

Turismo postato da atman6 || 7 anni fa

Da quando gli italiani hanno scoperto le vacanze in crociera, non le hanno lasciate più. Messo da parte il terribile momento della Costa Concordia, la stagione crocieristica non conosce crisi. Lo confermano due grandi nomi del settore, Royal Caribbean e Top Cruises.

La Serenade of the Seas è una delle più prestigiose navi da crociera della compagnia Royal Caribbean ed ha aperto la stagione a Livorno. Come commenta Roberto Piccini, presidente della Porto 2000, una società che gestisce il traffico crociere a Livorno, la tendenza è quella di allungare tutto l’anno il traffico crocieristico, con la volontà di far attraccare le navi anche durante i mesi invernali, non concentrando più il lavoro nei 7-8 mesi canonici: il che avrà riflessi positivi per l'economia e l'indotto del settore. Per il 2013 sono già stati schedulati 493 arrivi e si sta lavorando per arrivare alla trasformazione di capannoni sull’Alto fondale in terminal operativi per le crociere, con strutture d’accoglienza per le grandi navi. In questo modo la Toscana accrescerà sempre di più la propria importanza nel settore.

Fonte: http://www.turismo.it/vacanze/crociere/crociere-2013-offerte-e-novita/