Per informazioni: drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

1400 ragazzi informati sui pericoli delle droghe per una vita liberi dalle droghe

Italia postato da NoDrogaRoma || 10 anni fa

Incisiva azione di prevenzione per i volontari della Drug Free World

 

 

 

Roma 27 luglio 2013 – Nell’ultimo week end ed all’inizio di questa settimana sono  1400  opuscoli sono stati distribuiti dai volontari romani della Drug Free World ( Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga )  in zone dove di solito si incontrano giovani e giovanissimi per passare la serata fra amici, piazze e discoteche. Due le distribuzioni effettuate, la prima al centro storico di Roma in prossimità di piazza Trilussa in zona Trastevere e l’altra nella città di Terni.

 

Uno dei principali pericoli è costituito dalla cattiva o falsa informazione che ruota intorno al mondo delle sostanze stupefacenti. Molto spesso queste informazioni vengono originate proprio da chi ha interessi nel creare maggior mercato sulle sostanze tossiche. Rimane in ombra piuttosto il fattore che nessuno, fra operatori della prevenzione ed esperti in sostanze stupefacenti spenderebbe commenti positivi in merito alle droghe.

 

L’informazione quindi come deterrente per arginare l’epidemia dell’uso di stupefacenti. Piazze, bar, pub, birrerie e discoteche, questi i luoghi dove i volontari hanno distribuito le copie dell’opuscolo “La verità sulle Droghe”.

 

Prodotto dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga e parte di un più vasto programma di prevenzione, l’opuscolo offre, nella lettura, una serie di semplici e principali informazioni sulle sostanze maggiormente in circolazione e sulle droghe in generale.

 

Un osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard cita: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere”.

Più di 25 milioni di persone sono considerate “consumatori di droga problematici” e stando ad un sondaggio condotto nel 2007 dai centri per il controllo delle malattie negli USA, il 45% degli studenti di scuola superiore aveva bevuto alcol ed il 19.7% fumato marijuana in un periodo di un mese.

 

Per informazioni:

drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com