La spirulina è l'integratore naturale più completo al mondo dal punto di vista nutrizionale. Un concentrato di proteine, vitamine e minerali senza uguali.

Alimentazione postato da cosedasapere || 4 anni fa

Tante cose sono già state dette sulla spirulina. E' entrata di diritto, e con merito, nella ristretta cerchia dei "superfood. E' un integratore naturale, sottoforma di alga, utilizzato da centinaia di anni.

Del suo uso se ne ha notizia fin dagli antichi Maya e Aztechi.

E' famosa per il suo eccezionale contenuto proteico che arriva al 60/70% con un grado di digeribilità che non ha pari nel mondo vegetale e non. La sua "commercializzazione, negli ultimi anni, ha subito un impennata, tanto da renderla conosciuta in ogni angolo del mondo.

Il Giappone ne è, attualmente, il più grande produttore.

I benefici di questa alga, definita "miracolosa" sono sorprendenti. Viene assunta per ridurre il dolore e l'infiammazione, ma anche per avere un maggiore controllo dell'appetito e quindi per dimagrire e tornare in forma.

Viene consumata per combattere le infezioni ma anche per facilitare il processo digestivo. C'è chi la prende per avere un sonno migliore e chi per avere a disposizione più energia.

C'è chi l'ha scelta per rinforzare il sistema immunitario ma anche per proteggere l'apparato cardio-circolatorio. Ma c'è chi la consuma per disiontossicarsi e raggiungere un benessere generale diffuso.

Difficile resistere alla curiosità di provarla.

Fonte: https://cosedasapere.net/spirulina-le-cose-da-sapere/