Fondata a metà degli anni, Serenissima Ristorazione è oggi una tra le principali realtà attiva nel panorama della ristorazione collettiva, commerciale/aziendale, scolastica e socio-sanitaria.

Serenissima Ristorazione e l’innovazione di Mario Putin in ambito socio-sanitario

Alimentazione postato da articolinews || 8 anni fa

Fondata a metà degli anni, Serenissima Ristorazione è oggi una tra le principali realtà attiva nel panorama della ristorazione collettiva, commerciale/aziendale, scolastica e socio-sanitaria. Con servizi strutturati sulle reali esigenze del cliente, la società guidata da Mario Putin si pone tra i principali obiettivi la costante ricerca nel settore dell'innovazione e della sostenibilità, al fine di garantire soluzioni progettuali con i più elevati standard qualitativi.

Serenissima Ristorazione
Mario Putin e l'innovazione di Serenissima Ristorazione apportata al centro di cottura Boara Pisani

Realtà con un fatturato di 280 milioni di euro, 13 società controllate ed oltre 7000 dipendenti presenti in ambito internazionale, Serenissima Ristorazione si contraddistingue anche per una costante attività di investimento nel campo dell'innovazione e della sostenibilità. Nel corso dell'anno, la società dell'imprenditore Mario Putin ha investito importanti risorse per la ristrutturazione e ampliamento del centro cottura in legame refrigerato costruito a Boara Pisani, in provincia di Padova. In ottica di proporre servizi sempre più caratterizzati da uno elevato standard igienico-sanitario, senza in alcun modo intaccare la qualità e la varietà dell'offerta, la società sta realizzando una nuova area produttiva e logistica con un'estensione di oltre 12mila metri, dove 300 operatori utilizzeranno le più innovative e tecnologicamente avanzate attrezzature. Grazie a questo investimento di 30 milioni di euro, il centro cottura di Boara Pisani si posizionerà tra i centri cottura più moderni e tecnologicamente avanzati d'Europa.


Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione promuove l'innovazione in campo socio-sanitario

Per Serenissima Ristorazione il comparto della ristorazione socio-sanitaria rappresenta una delle principali specializzazioni. Grazie all'innovativo progetto di Mario Putin dedicato al centro cottura di Boara Pisani, un numero sempre più ambio di strutture socio-sanitarie entrano in contatto con la tecnica di cottura in legame refrigerato denominata Cook & Chill. Attualmente Gruppo Serenissima Ristorazione offre i propri servizi a diverse realtà ospedaliere. Le motivazioni che supportano questa importante ed innovativa scelta sono riconducibili alla capacità di minimizzare il rischio microbiologico, nonché risolvere le numerose problematiche inerenti al trasposto e alla distribuzione dei menu presso le strutture.