Secondo uno studio di ricercatori Israeliani ,mangiare piu' cibi grassi e dolci dipende da stress e ansia.Un gene nel cervello cambia il metabolismo. Non e' soltanto la fame a farci ingrassare ,ma...

L'ansia e lo stress ci fanno ingrassare.

Alimentazione postato da 1036489363 || 13 anni fa

Secondo uno studio di ricercatori Israeliani ,mangiare piu' cibi grassi e dolci dipende da stress e ansia.Un gene nel cervello cambia il metabolismo.

Non e' soltanto la fame a farci ingrassare ,ma potrebbero essere lo stress della vita moderna a spingerci a volere piu' cibi grassi e zuccherati.Con il risultato inevitabile di ingrassare.

Alcuni ricercatori dell'istituto Weizmann di Israele , hanno scoperto il gene dell'ansia responsabile dello stress e quindi della voglia di mangiare dolciumi e cibi grassi.

Ansia,depressione e stress sono le cause di sindromi metaboliche ,come l'obesita' .I ricercatori israeliani hanno creato un proprio metodo per cambiare l'attivita' di questo interruttore dello stress nel cervello ,provocando il rilascio di una proteina chiamata Ucn3 :infatti man mano che questa aumenta provoca cambiamenti nel metabolismo

Grazie a questa scoperta ,gli scienziati possono lavorare a realizzare farmaci che combattono lo stress ,e anche l'obesita'.