Il gelato è un alimento che va bene in qualunque momento della giornata e stagione dell’anno. A merenda,in alternativa al pranzo in ufficio,e come legittima conclusione di giornata. È la versatili...

Il gelato e la sua versatilita'.

Alimentazione postato da Benedetto || 13 anni fa

Il gelato è un alimento che va bene in qualunque momento della giornata e stagione dell’anno. A merenda,in alternativa al pranzo in ufficio,e come legittima conclusione di giornata. È la versatilità, forse, la migliore qualità del gelato che sia  artigianale o industriale. Gli italiani lo hanno capito da tempo, se è vero che lo hanno ormai incoronato in tutte le sue forme come protagonista numero uno della stagione calda.
Secondo una stima elaborata dall’Istituto del gelato italiano, sulla base di dati forniti dall’Associazione delle industrie dolciarie italiane, sono 25 milioni i nostri connazionali che, tra giugno e settembre, mangeranno il gelato 2 o 3 volte alla settimana. Dieci milioni, invece, i consumatori quotidiani. Tutti insieme faranno fuori circa 125 milioni di kg di gelati alla frutta e alle creme, per una media di 2,5 kg a testa.