Per informazioni: www.drugfreeworld,org noalladroga.roma@gmail.com

Giornata Internazionale per la lotta alla droga. rispondono i volontari di Roma

Italia postato da NoDrogaRoma || 11 anni fa

Iniziativa corale di Missione Antidroga, IMAGO, MASD e Associazione "l’Abbraccio" nella Giornata Internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga indetta dalle Nazioni Unite per il 26 giugno

 

          Roma 26 giugno  2012 – Sebbene ogni giorno dovrebbe  essere dedicato alla lotta contro la piaga sociale degli stupefacenti, il 26 giugno di ogni anno ricorre la "Giornata Internazionale contro il consumo ed il traffico illecito di droga”. Indetta dall'Assemblea Generale nel 1987 per ricordare l'obiettivo comune a tutti gli stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga, è la giornata per ricordare che nel mondo la droga frutta annualmente agli spacciatori oltre 400 miliardi di euro, pari al PIL di 40 nazioni.

         L'appello sul territorio romano viene colto dai volontari di Missione Antidroga, IMAGO, MASD e Associazione "l’Abbraccio" che, in Via dei Fori Imaperiali, nel pieno centro storico della Capitale, distribuiranno gratuitamente migliaia di copie di opuscoli informativi sulle principali sostanze stupafacenti dal titolo "La verità sulle droghe".

 

          L’iniziativa fa seguito ad una costante e lunga serie di interventi effettuati sul territorio romano, parte di un progetto sinergico che coinvolge vari gruppi sociali, accomunati dall'obiettivo di liberare la comunità dall'uso di droghe. E "un mondo libero dalla droga" è anche l’obiettivo della Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga,  sostenuta anche dalla Chiesa di Scientology a livello internazionale,  che pubblica gli opuscoli “La verità sulle droghe”, e che trova nel gruppo Missione Antidroga il suo referente romano. Già diversi municipi della capitale sono stati interessati da queste iniziative per portare i giovani a comprendere i veri effetti dannosi delle droghe, sia a breve che a lungo termine, in modo che i rappresentanti del futuro della nostra società arrivino ad un consapevole ed informato "no alla droga, sì alla vita". 

 

          Come osservato dall'umanitario L. Ron Hubbard, cui si ispirano i volontari di Missione Antidroga, “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. Hubbard scrisse anche che "“La droga, in sostanza, è un veleno. L’effetto che produce, dipende dalla quantità assunta. Infatti, mentre una piccola quantità agisce da stimolante, una quantità maggiore agisce come sedativo e una quantità ancora maggiore agisce esattamente come un veleno e può causare la morte della persona. Qualsiasi droga si comporta così”.

          La Giornata Internazionale per la lotta al consumo e al traffico di droga del 26 giugno rappresenta un altro intervento sul territorio romano e altre iniziative di prevenzione si ripeteranno fino all’inizio della pausa estiva, quando si trarrà il bilancio di questa importante iniziativa e si pianificheranno interventi futuri.

 

          Appuntamento in Via dei Fori Imperiali per il 26 giugno, dalle ore 16, per chi vuole unirsi all’invito delle Nazioni Unite e contribuire a creare una comunità internazionale libera dalla droga.

 

 

          Per informazioni:

          www.drugfreeworld,org

          noalladroga.roma@gmail.com