Herbalife, azienda leader mondiale dell’integrazione nutrizionale è promotrice del progetto “Feed on life” volto a favorire presso la classe medica una maggiore sensibilità e cultura in materia di integrazione...

“Feed on Life”: l’integrazione alimentare a supporto dei medici

Alimentazione postato da letiziaweb || 12 anni fa

Corretta alimentazione e stile di vita attivo sono i principi ispiratori dell’azienda americana leader mondiale dell’integrazione nutrizionale e promotrice del progetto “Feed on life”  volto a favorire presso la classe medica una maggiore sensibilità e cultura in materia di integrazione alimentare.

La tutela della salute inizia a tavola. E’ universalmente riconosciuto che lo stato di salute della popolazione sia fortemente influenzato dalla nutrizione. La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità riconosce che una dieta corretta è un validissimo strumento di prevenzione per molte malattie e di cura per altre.

Da una recente ricerca condotta dall’Università La Sapienza di RomaHerbalife ha dato avvio al progetto Feed on Life, una iniziativa riconosciuta  e patrocinata da Federsalus . 

Feed on Life è un percorso di studio e ricerca articolato in più fasi con l'obiettivo di sensibilizzare la classe medica sull’integrazione alimentare. In particolare  il coinvolgimento di specialità mediche diverse, come la medicina generale, la pediatria, la geriatria e la medicina dello sport, ha permesso che ogni singola specialità fosse portavoce della propria esperienza con gli integratori alimentari.

Le evidenze così ottenute sono state condensate dal Board scientifico  di “Feed on Life”   in  un documento  di consenso di grande rilevanza ed utile  per descrivere le caratteristiche ed impieghi degli integratori alimentari nella medicina italiana.

La classe medica avrà a disposizione un ulteriore strumento per poter orientare e supportare i propri assistiti che desiderano ricorrere all'integrazione alimentare. 

D'altro canto per sensibilizzare, infine, i consumatori ad un consumo responsabile di integratori, il board di Feed on Life ha realizzato 10 regole d'oro che ne possono agevolare l'acquisto.

Herbalife si pone ancora una volta in prima fila nella ricerca scientifica in ambito nutrizionale.  

Con il progetto “Feed on life” la multinazionale americana si è rivolta direttamente ai medici per giungere ad una conoscenza ed un uso corretto degli integratori e per valorizzare la funzione di orientamento e supporto che il medico può svolgere nei confronti dei propri assistiti anche in questo ambito.