Con l’estate alle porte l’obiettivo comune è dimagrire e tornare in forma perfetta. È un desiderio di ogni donna quello di dimagrire velocemente e con pochi sacrifici.

Cinque trucchi per dimagrire velocemente per l’estate.

postato da ela2015 il 19/04/2017
Categoria: Alimentazione - tags: dieta + forma fisica + peso forma
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Con l’estate alle porte l’obiettivo comune è dimagrire e tornare in forma perfetta. È un desiderio di ogni donna quello di dimagrire velocemente e con pochi sacrifici. Ci sono, allora, dei piccoli e pratici trucchi per riuscirci in fretta e senza eccessiva fatica, con l’obiettivo di tornare in perfetta forma in pochissimo tempo e sicuramente in vista dell’estate oramai alle porte. Di certo ci sarà di grande aiuto rivolgerci comunque a un centro dimagrimento a Roma come Il Salone delle Follie, in cui troveremo a nostra disposizione esperti che sapranno consigliarci al meglio per tornare in forma con una dieta equilibrata e i trattamenti ad hoc. In ogni caso, per la parte che concerne le buone abitudini quotidiane, l’importante è attenersi a questi cinque suggerimenti strategici e state certe che le rinunce non saranno troppe.

Dalla giusta alimentazione a un po’ di movimento, dalle tisane detossinanti fino alla giusta smossa al metabolismo: ecco i nostri cinque trucchi per dimagrire velocemente e senza rinunce.

I cinque consigli utili per dimagrire velocemente

- Un po’ di movimento. Per dimagrire più in fretta e senza rinunciare a troppo, l’ideale è proprio farlo affiancando una dieta equilibrata a del sano movimento. Nulla di eccessivo, chiaramente, ma tutto, sempre, disegnato sulle proprie abitudini e sulla propria preparazione. Per chi è molto sedentaria, andrebbe già bene concedersi una bella passeggiata di almeno un’ora al giorno a passo sostenuto per sottoporre il proprio corpo a un po’ di salutare fatica. Per chi, invece, già si muove, andrà bene farsi una corsetta al giorno o ogni due giorni al massimo e intensificare magari con qualche corso fitness ad alto impatto cardiovascolare in palestra. Lo sport, infatti, ha il grande merito di accelerare il metabolismo, inducendo quindi il nostro corpo a bruciare le calorie più in fretta. Ci sono anche altri metodi fai da te, come fare le scale più volte al giorno preferendole ad esempio all’ascensore, parcheggiare l’automobile distante dall’ufficio e fare due passi a piedi. Con la bella stagione è anche più semplice.

- Cinque pasti al giorno. Non bisogna assolutamente saltare nessuno dei pasti quotidiani. L’effetto sarebbe davvero controproducente, ovvero rallentare ulteriormente il metabolismo e arrivare affamate al pasto principale finendo per accumulare troppe calorie inutili. Senza contare il calo di energia che sicuramente causerebbe sul nostro organismo. Quindi via libera a una colazione energetica a base di yogurt e frutta, con zuccheri semplici, uno spuntino a metà mattinata, un pranzo in cui inserire proteine, verdure, grassi semplici, uno spuntino pomeridiano e una cena leggera e frugale. Da tenere bene a mente: la cena è il pasto su cui possiamo alleggerire di molto la mano, andare a dormire leggere ci aiuterà a riposare meglio e aiuterà anche il corpo a disintossicarsi prima.

- Scegliere una dieta sana. Un’alimentazione corretta è alla base del dimagrimento, soprattutto se abbiamo bisogno di raggiungere ottimi risultati in tempi relativamente brevi. Cerchiamo quindi di prediligere prodotti stagionali e freschi, magari a chilometro zero, preferendo le proteine e le vitamine della verdura e dei legumi a quelle animali. Limitiamo il consumo di grassi e zuccheri, soprattutto nei prodotti industriali.

- Acqua a volontà. Su questo punto possiamo eccedere senza limiti. L’acqua fa bene, depura, idrata e nutre anche la pelle. Finiremo per dimagrire, pulire i reni e purificare anche l’epidermide. Niente male.

- Relax. L’umore è fondamentale in ogni obiettivo che ci prefiggiamo. Cerchiamo di dimagrire col sorriso, riposandoci il giusto e ricordandoci che stiamo facendo qualcosa di importante per noi stesse.