Alla ripresa delle ricerche di Yara Gambirasio, nel 20° giorno dalla scomparsa, spunta una maglietta azzurra dal lago Blu delle Ghiaie di Bonate Sopra. Yara nel giorno della scomparsa indossava un...

Attualità postato da foresto || 13 anni fa

Alla ripresa delle ricerche di Yara Gambirasio, nel 20° giorno dalla scomparsa, spunta una maglietta azzurra dal lago Blu delle Ghiaie di Bonate Sopra. Yara nel giorno della scomparsa indossava un paio di pantaloni tipo leggings (fuseaux) neri, una maglietta azzurra a mezze maniche della Federazione ginnastica Italia con lo sponsor Freddie sulla parte anteriore, una felpa nera di hello Kitty, scarpe Converse «All Star» nere e basse, con il pelo all'interno. Sopra un giubbino nero e guanti neri con i brillantini

 

Secondo una prima ricognizione la maglia azzurra non apparterrebbe a Yara. I disegni sul capo d'abbigliamento e la taglia molto abbondante non sarebbero compatibili con la felpa di Yara.

 

I volontari della protezione civile e i carabinieri sono tornati in questo punto, già ispezionato nei giorni scorsi: nella frazione si trovano anche un piccolo santuario e un laghetto. Il lago Blu alcuni giorni fa era stato scandagliato dai sommozzatori dei vigili del fuoco per un falso allarme che riferiva di un oggetto galleggiante. Nella mattinata di giovedì è invece stato notato un pezzo di stoffa azzurra che galleggiava sull'acqua.

 

È stato recuperato per essere analizzato e confrontato con una maglietta simile a quella che indossava Yara. Le ricerche sono riprese intorno alle 9.30, approfittando della giornata di sole, e nonostante il gelo. In campo i carabinieri del terzo battaglione e i vari gruppi di volontari, oltre ai vigili del fuoco.

 

Squadre della polizia invece proseguono a cercare un pò più a nNord di Brembate, in valle Imagna, nei pressi del Comune di Strozza, in un area collinare e boschiva.

Fonte: http://www.ecodibergamo.it/