Weekend d'autunno per visitare l'Umbria e scoprire le meraviglie della nostra regione usufruendo degli eventi presenti nei mesi di ottobre, novembre, dicembre.Da umbria jazz winter a frantoi aperti.

Eventi postato da Marta || 12 anni fa

Con la fine della calda estate e l’arrivo della stagione autunnale la regione più verde d’Italia comincia a cambiare colore, si tinge di calde tinte e nuovi eventi accompagnano i prossimi mesi.
Numerosi gli appuntamenti nel calendario  nelle diverse città, manifestazioni che mettono in risalto le eccellenze del territorio e le fanno apprezzare agli intenditori e le fanno conoscere ai palati più sopraffini.
Il mese di Ottobre Trevi rivive la tenzone medievale con il Palio dei Terzieri e la Sagra del Sedano e della Salsiccia, a Perugia dal 14 al 23 nelle vie del centro storico i mastri cioccolatieri creano delle vere e proprie sculture in cioccolato, stands, musica animano il Corso Vannucci, l’ Altro cioccolato a Gubbio e Castiglion del Lago.

Dal 28 Ottobre al 2 Novembre Mostra mercato dello zafferano a Cascia e delTartufo bianco a Città di Castello, dal 29 Ottobre all’11 Dicembre con l’avvenuta raccolta dell’olio Frantoi aperti nelle maggiori città produttrici come Spello, Trevi, Montefalco, negli ultimi due weekend di Novembre Mostra nazionale del tartufo di Valtopina, poi l’8 Dicembre c’è l’accensione dell’albero più grande del mondo a Gubbio, dal 28 dicembre al 1 gennaio per gli appassionati di jazz c’è l’ Umbria jazz winter in una cornice davvero eccezionale il Duomo di Orvieto: cori gospel intonano note soul e jazz creando un’atmosfera magica.
Insomma le occasioni sono molte per poter venire a visitare una piccola ma ricca regione come l’Umbria!!
Appassionati della buona tavola, di musica, di prodotti di eccezionale pregio come olio, zafferano e tartufo sono invitati a conoscere le tipicità regionali, le bellezze artistiche e paesaggistiche.
Di seguito alcune proposte per soggiornare in Umbria durante un weekend d’autunno, dal centro benessere ad agriturismo con ristorante
Osteria Bed and Breakfast MontePennino - Ponte 1 NOVEMBRE in B&B, B&B per ponte Ognissanti
- Lastminute 1/2/3 notti solo 29/59/79 euro a persona con Colazione.

Residenza D'Epoca Jacuzzi Corciano - OGNISSANTI in Suite con Vasca Idromassaggio a Perugia
- Da 112 euro, 2 notti

Casale di lusso e prestigio Villa Chiara - Ponte OGNISSANTI in Villa con prestigiose camere sul Lago Trasimeno
- da 75 euro a persona a notte con colazione

Agriturismo Villa I Capricci - OGNISSANTI: lussuoso Agriturismo con Benessere e ristorante
- da 355 euro a persona 3 notti Mezza Pensione con c. benessere

Centro Benessere Residenza del Benessere - OGNISSANTI in Agriturismo con Centro Benessere, Lago Trasimeno
- da euro 225 a persona, app.to da 2/4

Piscina Coperta Sauna Villa I Ricordi del Cuore - OGNISSANTI: Weekend in Villa Privata da Sogno
- LAST MINUTE 2/3 notti 2 persone 900/1190 euro

Antico Borgo & SPA Ripabianca - OGNISSANTI in Residenza con Centro Benessere a Perugia
- LAST MINUTE da 45 a persona a notte in B&B

Fonte: http://www.allwebitaly.it/last-minute/c/lastminute-ponte-ognissanti