Mi chiamo Piergiorgio Zotti e sono un web marketing specialist di Bari. Attualmente, sono il consulente SEO e SEM del Comune di Bari. In questo articolo faremo un breve sommario di cos'è il digital marketing...

Internet postato da digitalmarketer || 5 anni fa

Mi chiamo Piergiorgio Zotti e sono un web marketing specialist di Bari. Attualmente, sono il consulente SEO e SEM del Comune di Bari.

In questo articolo faremo un breve sommario di cos'è il digital marketing.

Il web marketing si riferisce a una vasta categoria di pubblicità che assume molte forme diverse, ma generalmente implica qualsiasi attività di marketing condotta online.

I marketer hanno spostato i loro sforzi online perché tende ad essere significativamente meno costoso. Molti spazi pubblicitari online sono gratuiti. Le aziende possono caricare video su YouTube o avviare un blog senza alcun costo.

L'utilizzo di siti web o il Search Engine Marketing (a pagamento) costano una frazione di quello che costerebbe una campagna pubblicitaria televisiva.

Il web presenta anche nuove interessanti opportunità per le aziende di profilare i propri clienti. Lo spazio interattivo di Internet semplifica la capacità di un'azienda di tracciare, archiviare e analizzare i dati relativi a dati demografici, preferenze personali e comportamento online di un cliente.

Questi dati consentono all'inserzionista di offrire un'esperienza pubblicitaria più personalizzata e pertinente per il cliente. 

I tipi di web marketing

Pubblicità display - L'uso di banner pubblicitari e altri annunci grafici per commercializzare prodotti online.

Marketing dei motori di ricerca: utilizzo dei motori di ricerca per aiutare a connettere gli utenti con i prodotti e i servizi ai quali sono maggiormente interessati. Le aziende possono pagare per ricevere un ranking preferenziale in un elenco di risultati di ricerca.

Ottimizzazione dei motori di ricerca: un modo organico e gratuito per le aziende di migliorare la propria visibilità sui motori di ricerca.

Social media marketing - Utilizzo di networks come Facebook e Twitter per connettersi con i clienti.

Email Marketing - Comunicare con i clienti attraverso l'uso di email accuratamente progettate.

Marketing di riferimento - Utilizzo di canali Internet per incoraggiare i consumatori a consigliare prodotti ai propri amici e familiari.

Marketing di affiliazione - Lavorare con altre aziende per facilitare ai consumatori la possibilità di acquistare prodotti online.

Inbound Marketing - Potenzia il valore della presenza sul web di un'azienda aggiungendo contenuti unici come blog, giochi e video tutorial.

Video Marketing - Utilizzo di video Web a scopo promozionale.

Se vuoi saperne di più, visita il mio blog dal link che trovi sotto l'articolo.

Fonte: https://consulente-seo-sem-specialist-bari.blogspot.com/2018/10/sem-ppc-seo-web-marketing-bari-puglia.html