Prosegue ogni giovedì il consueto appuntamento con Original Movie Passion, la rassegna dei film in lingua originale all’Ariston Multisala di Treviglio (BG).

Cinema postato da gigitago || 11 anni fa

 

WAR HORSE

ORIGINAL MOVIE PASSION ALL’ARISTON MULTISALA DI TREVIGLIO

Giovedì 14 giugno ore 21.00

 

 

Prosegue ogni giovedì il consueto appuntamento con Original Movie Passion, la rassegna dei film in lingua originale all’Ariston Multisala di Treviglio (BG).

 

Secondo film in programma giovedì 14 è “War horse”, tratto dall'omonimo romanzo scritto da Michael Morpurgo. Il film è diretto dal grande Steven Spielberg il cui imponente lavoro ha fruttato ben sei candidature ai premi Oscar 2012.

Spielberg mette in scena una straordinaria storia di amicizia tra un cavallo di nome Joey e un giovane ragazzo, Albert che lo ha domato ed addestrato. I due sono inseparabili ma quando scoppia la Prima Guerra Mondiale i genitori decidono di venderlo. Da allora il vero protagonista assoluto è il puro sangue, un vero e proprio omaggio voluto dallo scrittore Morpurgo ai milioni di cavalli impiegati durante la guerra.

 

Steven Spielberg possiede tutte le carte per dare vita a un lavoro possente come “War horse” realizzato interamente in live action. Non un classico film bellicoso che mostra i cruenti eventi della storia, ma in primo piano ci sono puri sentimenti di amicizia e di affetto tra il cavallo Joey e il suo domatore che lo seguirà al fronte, e tra Joey e tutti i compagni di galoppata che il destino gli farà incontrare.

 

Imperdibile per chi ama i cavalli e le storie di grande amicizia come quella nata tra il giovane Albert e il suo cavallo Joey.

 

 

Vi aspettiamo all’Ariston Multisala di Treviglio giovedì 14 giugno alle ore 21.00.

 

 

Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)

 

Infoline: www.aristonmultisala.itTel. 0363 419503

 

Prenotazioni e prevendite: 347.244.0932 (sms) Tel.: 899.280.273

www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/ariston-multisala-treviglio.html

 

Fonte: http://www.aristonmultisala.it