Avete mai sentito parlare di wall stickers? Tali stickers sono degli adesivi murali che vengono scelti per decorare le pareti in maniera originale e creativa. Dagli adesivi, sono sempre più diffusi...

Wall Stickers: Tutto Quello Che È Necessario Sapere Prima Dell'acquisto

Utilità postato da ErikNe || 4 anni fa

Avete mai sentito parlare di wall stickers? Tali stickers sono degli adesivi murali che vengono scelti per decorare le pareti in maniera originale e creativa. Dagli adesivi, sono sempre più diffusi perché riescono ad rivitalizzare lo spazio all'interno di una stanza, di una casa oppure di un ufficio o ambiente di lavoro in maniera economica, rapida e funzionale. Gli stickers murali, riescono a diventare una risorsa con un costo irrisorio e facendo le giuste scelte di arredo. Tale adesivi, rendono ogni ambiente personalizzato, accogliente, rinnovato e soprattutto, possono essere installati con molta facilità senza correre il rischio di generare cadute di stile. Prima di scegliere dei wall stickers ideali per la propria abitazione o il proprio spazio lavorativo, è opportuno però imparare a conoscere le differenze tra i vari prodotti presenti in commercio.

Le Differenze Tipologie Di Wall Stickers In Commercio

In commercio ci sono diversi tipi di wall stickers da cui bisogna scegliere. Innanzitutto, vi sono i wall stickers in carta. Si tratta di prodotti la cui immagine vengono stampati sulla carta. In realtà, si parla di cellulosa, quindi un materiale che è abbastanza fragile e seppur economico, difficilmente può essere installato o rimosso da una superficie. Generalmente i wall stickers in carta vengono preferiti perché sono molto economici.  Vi sono anche wall stickers in vinile ovvero quelli molto più resistenti, che sono di alta qualità e sono realizzati con materiali atossici garantiti dalle norme previste dalla comunità europea. In più vi sono wall stickers realizzati in resina che sono ideali soprattutto per le ceramiche o i vetri, quelli in TNT, nonché quelli in gomma tridimensionale che riescono a creare un effetto a tre dimensioni. Inoltre, via è il wall stricker elettrostatico che invece che con la colla, si mantiene grazie all'elettricità. L'applicazione e la tenuta di ogni wall sticker dipende proprio dal modo e dal prodotto stesso nonché dal materiale scelto. Generalmente, gli adesivi sono riposizionabile facilmente rimovibili soprattutto, se la qualità è buona. Questo discorso infatti, non vale per i wall stickers in carta che sono molto più fragili.

Perché Scegliere I Wall Stickers?

I wall stickers vengono scelti perché sono uno strumento con cui decorare mobili o pareti in maniera molto semplice. Infatti, riescono a personalizzare un ambiente con pochissime attività e mosse. Gli adesivi in commercio esistono di vari generi. Ad esempio, vi sono quelli classici che magari possono andare ad arricchire una stanza di tale tipo. Vi è anche la scelta tra stickers murali adatti ai bambini, per la cameretta, stickers invece per gli ambienti di lavoro, per la cucina, per il bagno e non solo. Tra quelli più diffusi, vi sono gli stickers murali tridimensionali che creano effetti ottici davvero sorprendenti. Ve ne sono alcuni con modelli geometrici, altri black and white, cromati, con superficie a specchio e non solo. Spesso vengono utilizzati gli stickers anche per abbellire alcuni mobili.

Dove Comprare E Come Scegliere I Wall Stickers

I wall stickers possono essere comprati nei negozi specializzati del settore arredamento oppure direttamente in rete sui numerosi e-commerce che mettono a disposizione questo prodotto. La cosa importante è scegliere a seconda, non solo del budget a disposizione, ma anche del rapporto qualità prezzo. Infatti, i wall stickers hanno prezzi di solito accessibili e anche con una spesa irrisoria, si dà ad uno spazio il giusto mood di arredo. Non vi sono dei costi standard, quanto piuttosto in base alla grandezza dello spazio da arredare ed alla qualità del prodotto, si troveranno delle offerte davvero molto sorprendenti. Una volta scelto il tipo di prodotto che rientra nel vostro budget ed abbia una qualità buona, non resta altro che ordinarlo prendendo le giuste misure e iniziare ad arredare la propria area con gusto e stile.