Ancona: sabato 31 ago, una squadra di più di 10 volontari di Scientology ha donato alla comunità di Ancona quasi 500 opuscoli e schede informative su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN...

Volontari ad Ancona con materiale informativo per come mantenersi in buona salute

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Ad Ancona i volontari di Scientology donano  

opuscoli informativi su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute 

 

  

Ancona: sabato 31 ago, una  squadra di più di 10 volontari di Scientology  ha  donato alla comunità di Ancona quasi 500 opuscoli e schede informative su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE. 

L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo. 

In Italia, subito dopo il lock down nelle città di: Roma, Milano, Torino, Bergamo, Brescia, Pordenone, Padova, Ferrara, Novara, Firenze, Napoli, Catania, Cagliari, e altre ancora, circa 500 volontari, riconoscibili dalla classica divisa gialla dei Ministri Volontari di Scientology, sono scesi in campo ed hanno consegnato oltre 230.000 opuscoli informativi in 5 giorni. Anche nelle Marche son stati consegnati gli opuscoli sia a Senigallia che Macerata.  

Vista la situazione nella quale ci stiamo ritrovando con la nuova ondata  della pandemia è indispensabile raggiungere più persone possibili con i consigli utili a mantenersi in buona salute, e proprio per questo sabato anche ad Ancona i Ministri Volontari marchigiani sono scesi in piazza con il materiale, che è stato presentato ed offerto a: negozianti, farmacie, supermercati e qualsiasi altro esercizio pubblico dove le persone hanno potuto liberamente prendere e consultare  l’opuscolo “Come Mantenere Se Stessi e gli Altri in Buona Salute”.  

L’iniziativa, ben accolta anche da forze dell’ordine che hanno incontrato i volontari, ha ricevuto grande apprezzamento dai cittadini e negozianti che hanno trovato di grande utilità le informazioni riportate, non solo per superare anche questa fase del Covid, ma  semplici e chiari consigli sulle regole base di una buona igiene e su cosa fare per mantenere se stessi e altri in buona salute.  

In linea con la massima “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura” la Chiesa di Scientology Internazionale ha creato il  Centro Risorse per la Prevenzione https://www.scientology.it/staywell/  dove sono disponibili per chiunque video ed opuscoli online in 21 lingue, scaricabili gratuitamente. 

Un contributo alla comunità, che realizza l’insegnamento del fondatore di Scientology L. Ron Hubbard  “il primo diritto di un Essere è quello di Aiutare”. 

Per chiunque fosse interessato è possibile chiedere informazioni o copie degli opuscoli alla Chiesa di Scientology delle Marche a Senigallia, Via Raffaello Sanzio, 312, 60019 Senigallia AN - Telefono071 659373 - http://www.senigallia.scientologymissions.org 

Ufficio Stampa

Tiziana Bonazza