Per informazioni www.youthforhumanrights.org dirittiumani.romaorg@gmail.com

Volontari a Benevento per i Diritti Umani

Italia postato da Halina Walczyk || 11 anni fa

Gioventù per i Diritti Umani presenti nella città campana con uno stand informativo

 

 

ROMA 11 luglio 2012  – Il traffico di esseri umani è una delle prime fonti di guadagno illegale, subito dopo il traffico di armi e di droga. Contrariamente a quanto generalmente si pensa, la schiavitù è ancora oggi un problema mondiale. Si stima che nel mondo ci siano circa 27 milioni di schiavi. Secondo l'UNICEF, ogni anno un milione e duecentomila bambini vengono portati via dal loro paese d'origine. La schiavitù non è scomparsa, ma è diventata sommersa. Questi sono alcune circostanze che motivano i volontari di Gioventù per i Diritti Umani iNternazionale ad una raccolta di firme per questo week end nella città campana di Benevento.

Uno stand  divulgherà materiale informativo sui 30 articoli che formano la Dichiarazione Unioversale sancita dalle Nazioni Unite nel 1948, contestualmente invioteranno i cittadini a firmare la petizione popolare  che propone l'introduzione dell'insegnamento della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nelle scuole di ogni ordine e grado, per rendere i giovani consapevoli di quali siano i diritti fondamentali e per ispirarli a diventare i futuri paladini delle libertà inalienabili, della pace e della tolleranza.
Migliaia le firme finora raccolte dall'inizio dell'anno ad oggi.La petizione è una iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni e individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” (www.youthforhumanrights.org) che comprende anche una serie di strumenti didattico-educativi, imperniati sul testo della Dichiarazione Universale dell’ONU del 1948, di cui si propone l’insegnamento anche oltre l’ambito scolastico. Tali strumenti sono infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti umani.
La Petizione è accessibile anche attraverso il sito www.petizionionline.it, alla voce “Attuare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”.
L’iniziativa dei volontari è volta a ispirare le coscienze per unire le forze e attraverso iniziative di ogni genere “rendere i diritti umani un fatto, non un sogno idealistico” come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard.

Per informazioni
www.youthforhumanrights.org
dirittiumani.romaorg@gmail.com