Vitaldent Latina informa sui privilegi dell'implantologia a carico immediato.

Salute e Benessere postato da vitaldent || 9 anni fa

Per riprendere la funzionalità piena della bocca nel caso di perdita di uno o più denti, esiste l’implantologia a carico immediato. Un trattamento grazie a cui, ci spiegano presso lo Studio Dentistico Vitaldent Latina, il paziente può tornare a condurre una vita normale immediatamente dopo l’intervento.

I vantaggi dell’implantologia a carico immediato sono molteplici, afferma lo Studio Dentistico Vitaldent Latina, non da ultimo la riduzione del disagio psicologico per la perdita di uno o più denti naturali. Inoltre, migliora la funzione estetica, elimina i problemi dati da una protesi mobile e riduce notevolmente i tempi di trattamento.

Di cosa si tratta? Allo Studio Dentistico Vitaldent Latina specificano cos’è l’implantologia a carico immediato: si posiziona una protesi provvisoria che permette al paziente di ottenere in tempi brevissimi una piena funzione estetica e fonetica. L’impianto è fatto di titanio biocompatibile e si inserisce perfettamente nell’osso. Questo perfetto inserimento osseo, attribuisce un’importante stabilità sia all’impianto, che alla protesi provvisoria.

Inoltre, continuano presso lo Studio Dentistico Vitaldent Latina, grazie all’implantologia a carico immediato, non si rovinano tessuti dentali sani perché interessa esclusivamente la parte di osso in cui viene inserito l’impianto, senza procurare alcun fastidio alle zone adiacenti. Questo trattamento può essere applicato sulla maggior parte dei pazienti, la decisione spetterà comunque allo specialista, che analizzerà il caso specifico presentato.

Fonte: https://salutedentale.wordpress.com/tag/studio-dentistico-vitaldent-latina/